Compensazione emissioni CO2 stimate
Nove giorni tra modernità e tradizione

Emirati Arabi UnitiNove giorni tra modernità e tradizione

Scopri la destinazione
Avventurarsi oltre la frontiera, navigare tra i fiordi dell'Oman con il tradizionale dhow, avvistare i delfini, nuotare tra le calde acque del golfo per poi rientrare a Dubai. Gli Emirati e la penisola di Musandam vi faranno scoprire natura, deserti e città tra modernità e cultura tradizionale. 
Idea di viaggio proposta da
Valentina l'esperto/a locale Emirati Arabi Uniti
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.990 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo

Giorno 1: Arrivo

Arrivo a Dubai, assistenza della guida all'uscita dell'aeroporto e trasferimento in hotel.  - Pernottamento in hotel.  Alloggio: Crowne Plaza Deira (Dubai)
Tappe:
Dubai

Tour di Dubai e safari nel deserto

Giorno 2: Tour di Dubai e safari nel deserto

Dopo una prima colazione in hotel, visita di Dubai di mezza giornata. Alle 3, partenza nel deserto per 30mn di avventura tra le dune. Trasferimento in un campo tendando dove sarà possibile partecipare alle attività offerte in loco (disegni con l'henné, fotografie in abito tradizionale) in attesa della cena. Cena a buffet (con soft drink inclusi) e spettacolo di danza del ventre. Rientro a Dubai per la notte. Pernottamento in hotel.  Alloggio: Crowne Plaza Deira (Dubai)
Tappe:
Dubai

Abu Dhabi

Giorno 3: Abu Dhabi

Dopo la prima colazione, partenza per Abu Dhabi e sosta alla bellissima e maestosa moschea di Shaikh Zayed; proseguimento per la Corniche, dove si potrà ammirare la capitale degli Emirati Arabi. A seguire, visita all'Heritage Village e continuazione per le isole di Yas e Saidiyat, sedi del Ferrari World e dei progetti dei musei del Guggenheim e Louvre. Pranzo in ristorante locale e rientro a Dubai in tardo pomeriggio. ​ Pernottamento in hotel.  Alloggio: Crowne Plaza Deira (Dubai)
Tappe:
Abu Dhabi

Shopping e crociera in dhow

Giorno 4: Shopping e crociera in dhow

Prima colazione in hotel e giornata libera da dedicare alle attività personali. Ore 19.30: pick up e romantica crociera a bordo di un dhow (tradizionale imbarcazione in legno). Si attraverserà il canale che divide Dubai a metà, tra le suggestive luci notturne. Cena a buffet con bevande analcoliche illimitate. Pernottamento in hotel.  Alloggio: Crowne Plaza Deira (Dubai)
Tappe:
Dubai

Il "Giardino degli Emirati Arabi"

Giorno 5: Il "Giardino degli Emirati Arabi"

Dopo la prima colazione in hotel si parte per la visita Al-Ain: “il Giardino degli Emirati Arabi”; si raggiungerà l'oasi alla scoperta del patrimonio culturale degli Emirati Arabi, proseguendo con una visita al forte-museo che racchiude l'eredità storica dell'oasi,  con annesso tour panoramico del Jebel Hafeet e del Palazzo Reale. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Dubai nel tardo pomeriggio. ​ Pernottamento in hotel.  Alloggio: Crowne Plaza Deira (Dubai)

Sharjah e Ajman

Giorno 6: Sharjah e Ajman

Partenza per la visita dell'Emirato di Sharjah: “la Perla del Golfo”, dove si visterà la colorata Corniche con il Palazzo Reale, le tipiche abitazioni e i vecchi mercati. Proseguimento per l'Emirato di Ajman, a soli 16 chilometri da Sharjah, alla scoperta delle sue spiagge bianche. Rientro a Dubai in tardo pomeriggio. ​ Pernottamento in hotel.  Alloggio: Crowne Plaza Deira (Dubai)
Tappe:
Sharja,Ajman

Costa orientale

Giorno 7: Costa orientale

Partenza alla scoperta degli Emirati di Ras Al-Khaimah e Fujairah lungo la costa orientale degli Emirati Arabi, sintesi perfetta tra paesaggi mozzafiato, villaggi di pescatori, spiagge bianche ed un mare cristallino. Pranzo in resort con accesso alla spiaggia privata per attività balneari. Rientro a Dubai in serata. ​ Pernottamento in hotel.  Alloggio: Crowne Plaza Deira (Dubai)
Tappe:
Ras al-Khaimah,Fujairah

Musandam

Giorno 8: Musandam

Presto la mattina, partenza per la penisola di Musandam per un'incredibile crociera tra i fiordi dell'Oman, dove sarà possibile nuotare tra acque limpide. Pranzo a bordo e rientro a Dubai in tarda serata. ​ Pernottamento in hotel.  Alloggio: Crowne Plaza Deira (Dubai)

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Pick up 3 ore prima dell'orario di partenza e trasferimento in aeroporto.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.990 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Emirati Arabi Uniti

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Valentina verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Emirati Arabi Uniti che ti potrebbero interessare