Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

EcuadorImmersione nell'Amazzonia profonda e alle isole Galapagos

  • Grandi classici
Vi perderete tra le vie incantevoli di Quito, la prima città dichiarata Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'Unesco. Vi immergerete nella foresta amazzonica a bordo di una tipica imbarcazione locale. Incontrerete le comunità indigene che vi sveleranno le loro tradizioni. Sarete in grado di riconoscere gli animali della foresta più importante al mondo. Potrete realizzare il sogno di visitare le m...

Vi perderete tra le vie incantevoli di Quito, la prima città dichiarata Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'Unesco. Vi immergerete nella foresta amazzonica a bordo di una tipica imbarcazione locale. Incontrerete le comunità indigene che vi sveleranno le loro tradizioni. Sarete in grado di riconoscere gli animali della foresta più importante al mondo. Potrete realizzare il sogno di visitare le meravigliose isole Galapagos, culla della biodiversità. Potrete nuotare in acque cristalline, circondati da leoni marini, tartarughe e iguane, e sentirvi parte dell'evoluzione darwiniana. Scoprirete isole disabitate. Vedrete squali bianchi e tartarughe giganti. Visiterete il Vulcano Sierra, il secondo cratere più largo del mondo. E potrete vivere l'esperienza di trovarvi precisamente sulla “metà del mondo”, lungo la linea immaginaria dell’equatore.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Isole
    Isole
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Mare
    Mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Quito, capitale dell’Ecuador 

Ben arrivati nella prima capitale al mondo dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO! Atterrerete all’aeroporto internazionale di Tababela, situato a est della capitale, dove il vostro autista vi starà aspettando per portarvi al vostro hotel. Solamente pochi minuti di auto e sarete accolti nell'Hotel Wyndham, luogo moderno ed elegante, ideale per ricaricare le pile con un massaggio rilassante nella Spa e trascorrere una piacevole notte prima dell’escursione che vi attende il giorno dopo. 

Tappe:
Tababela, Quito
Alloggio
Wyndham (Tababela)

Giorno 2: In volo verso Cuyabeno e bagno nella Laguna Grande

Ora che vi sentite riposati, siete pronti per iniziare la vostra avventura! La mattina vi imbarcherete su un volo che dall'aeroporto di Quito vi porterà a Lago Agrio, considerato come la porta dell'Amazzonia per la sua vitalità ed economia. Una volta arrivati, salirete su una canoa a motore che percorrerà il fiume Cuyabeno, dalla quale potrete ammirare lo strepitoso panorama ricco di vegetazione lussureggiante e le diverse specie di uccelli tipici della zona. Dopo circa due ore, arriverete a Laguna Grande, dove si trova il vostro Jamu Lodge, nel cuore della riserva protetta del Cuyabeno, un gioiello di biodiversità unico nel suo genere.

- Tempistica : 45 min volo e 2 ore canoa
- Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena.

Tappe:
Tababela, Cuyabeno
Alloggio
Pernottamento al Jamu Lodge (Cuyabeno)

Giorno 3: Escursione nel bosco primario e navigazione sulla Laguna Grande

Vi incamminerete nel bosco primario, all’interno del quale potrete conoscere la flora e la fauna dell'ecosistema grazie a una guida locale che vi spiegherà l'uso delle piante medicinali che crescono lungo il sentiero che si snoda fra alberi giganti, meravigliosi uccelli, scimmie e insetti. Continuerete la vostra escursione in un ambiente incontaminato navigando sulla Laguna Grande, dove verrete avvolti dal silenzio della magica natura circostante, interrotto solo dai versi degli animali che popolano la zona. Se siete fortunati, potrete osservare i delfini rosa o i caimani che si aggirano lungo le sponde del fiume. Dopo aver ammirato tanta bellezza, tornerete a rilassarvi nel vostro Jamu Lodge.

- Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena.

Tappe:
Cuyabeno
Alloggio
Pernottamento al Jamu Lodge (Cuyabeno)

Giorno 4: Visita alla comunità indigena Tarapuy e camminata notturna

Di nuovo in barca, ma stavolta per incontrare la comunità indigena Tarapuy! Vi racconteranno quali sono le loro usanze e tradizioni, vi renderanno partecipi della loro cultura, del valore e degli usi delle risorse e dei prodotti naturali e vi insegneranno persino a preparare il Casabe, pane tipico a base di yucca. Fatto il pieno di nuove conoscenze e culture, farete una camminata nel bosco primario per scoprire l'altra faccia della foresta, quella notturna!

- Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena.

Tappe:
Cuyabeno
Alloggio
Pernottamento al Jamu Lodge (Cuyabeno)

Giorno 5: Osservazione degli uccelli e ritorno a Quito

Dopo una buona colazione, vi accingerete a osservare gli uccelli del Lago Agrio. Sarete così in grado di riconoscere le varie specie e i loro nomi e potrete ammirarli mentre evolvono nel loro habitat naturale. Siete adesso pronti per salutare questa meravigliosa zona. Verrete accompagnati nel vostro Lodge, da dove ripartirete alla volta di Quito. Qui, alloggerete per due notti nelle moderne e spaziose stanze dell'Hotel Embassy, a due passi dalla caratteristica Plaza Foch.

- Tempistica (hours) : 45 min volo 2 ore canoa
- Pasti inclusi: prima colazione.

Alloggio
Notte al Embassy (Quito)

Giorno 6: A spasso per il centro storico di Quito e visita alla Mitad del Mundo

In mattinata, potrete rifarvi gli occhi camminando lungo le strade pittoresche del centro storico di Quito, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO. Verrete ammaliati dalle sue meravigliose bellezze architettoniche, tra cui “La Compañía de Jesús”, una chiesa ricoperta internamente d'oro, e la peculiare “Plaza San Francisco”, pavimentata con pietre vulcaniche. Salendo fino a 3 000 metri di quota, potrete ammirare il monumento Panecillo, con la sua forma curiosa che assomiglia a un piccolo pane e sul quale svetta la statua della Virgen di Quito. Imperdibile una visita alla “Mitad del Mundo”, luogo esatto dove passa la linea equatoriale. Qui, vi troverete perfettamente in mezzo ai due emisferi, lungo la linea immaginaria che li divide.

- Distanza : 31 km
- Tempistica : 50 min
- Pasti inclusi: prima colazione.

Alloggio
Notte al Embassy (Quito)

Giorno 7: In volo verso l'isola di San Cristobal

Finalmente le tanto attese Galapagos! Preparata di nuovo la valigia, vi dirigete all'aeroporto di Quito, dove pagherete il vostro TCC (Transit Control Card), che vi verrà richiesto una volta atterrati a Baltra, sull'isola di San Cristobal. Qui, ci sarà ad aspettarvi un autista che vi condurrà all'Opuntia Hotel. A seconda dell’orario del vostro volo, avrete il pomeriggio libero e ne potrete approfittare per fare conoscenza con l'isola e salire fino alla collina Las Tijeretas, da dove potrete godere di una vista mozzafiato!

Tappe:
QuitoSan Cristobal
Alloggio
hotel Casa Opuntia (San Cristobal)

Giorno 8: Escursione all'isola Leon Dormido

Vi imbarcherete di buon’ora verso l’isola Leon Dormido, detta anche Kicker rock. Durante il tragitto in barca, potrete ammirare la bellezza dell'isola di Cristobal, dalla quale vi allontanerete lentamente, fino ad arrivare a questa magnifica formazione rocciosa dalla forma di un gigantesco leone addormentato. Le rocce sono resti di una formazione verticale di pietre vulcaniche e sono oggi un luogo eccezionale per fare immersioni e ammirare numerose specie di uccelli marini. Ritornerete al porto nel primo pomeriggio e potrete così rilassarvi in spiaggia o degustare un piatto di pesce. Magari avrete persino la fortuna di osservare un leone marino, una tartaruga o un delfino! 

- Pasti inclusi: prima colazione.

Tappe:
San Cristobal, Léon Dormido
Alloggio
hotel Casa Opuntia (San Cristobal)

Giorno 9: In volo verso l’isola Isabela ed escursione a Las Tintoreras

Sorvolerete l’isola Isabela a bordo di un elicottero, godendo così di una vista memorabile sulle Galapagos che vi lascerà senza fiato. Arrivati al porto Villamil, salirete su un panga, imbarcazione tipica della zona, che vi condurrà fino a Las Tintoreras, un isolotto circondato da acque tranquille di color turchese. Qui, potrete ammirare leoni marini, iguane, tartarughe marine e, ovviamente, gli squali dalla punta bianca detti appunto tintoreras. Ora che vi siete rifatti gli occhi con tanta bellezza, potrete tornare a Villamil, dove alloggerete nel Wooden House, un lodge ecologico e familiare che vi farà sentire come a casa vostra.

- Pasti inclusi: prima colazione.

Tappe:
San Cristobal, Puerto Villamil, Las Tintoreras
Alloggio
Wooden House (Puerto Villamil)

Giorno 10: Escursione sul Vulcano Sierra Negra

Pronti per fare il pieno di energia vulcanica? Scarpe adatte, borraccia d’acqua e via, alla scoperta del secondo cratere più largo del mondo! Dal porto di Villamil, sarete accompagnati fino al sito El Cura, dove dovrete camminare per costeggiare il lato orientale del vulcano fino al luogo chiamato Los Jambicillo, prima di procedere verso il vulcano Chico. Una camminata che vi connetterà con la forza primordiale della Terra, dove ogni passo vi mostrerà un panorama diverso dal precedente. Terminata l’escursione, avrete il pomeriggio libero e ne potrete approfittare per fare delle immersioni e nuotare in mezzo a leoni marini, tartarughe e iguane nella Concha de Perla, un angolo di paradiso riparato dal vento.

- Pasti inclusi: prima colazione.

Tappe:
Puerto Villamil, Sierra Negra
Alloggio
Wooden House (Puerto Villamil)

Giorno 11: Dall'isola di Isabela a Santa Cruz 

In mattinata, navigherete verso Santa Cruz, l’isola più abitata ed economicamente attiva dell’arcipelago delle Galapagos. È un antico vulcano ormai addormentato, la sua ultima eruzione risale a milioni di anni fa. L’isola possiede una natura magnifica: spiagge incredibili, animali unici, vegetazione esuberante e tunnel di lava. Al vostro arrivo a Puerto Ayora, sarete trasferiti all'Hotel Fiesta. Nel pomeriggio, preparatevi per un'esperienza indimenticabile! Verrete accompagnati fino a un ranch privato situato nella parte alta dell’isola, dove potrete osservare delle tartarughe giganti che vivono allo stato selvatico nel loro habitat naturale. Attraverserete i crateri della formazione vulcanica detta Los Gemelos e vi addentrerete all’interno d’incredibili tunnel di lava.

- Distanza :Isabela – Santa Cruz: 92 km
- Tempistica : 2h00
- Pasti inclusi: prima colazione. 

Tappe:
Puerto Villamil, Santa Cruz
Alloggio
Fiesta (Santa Cruz)

Giorno 12: Tour della baia

Si parte per il tour della baia in barca! Inizierete con la scoperta del cosiddetto “Canale degli Squali”, vicino a Punta Estrada. Vi sbarcherete per osservare i tintoreras de barranco, squali bellissimi e totalmente inoffensivi. Scoprirete poi le spiagge di Los Alemanes e Las Grietas, luoghi ideali per nuotare e fare immersioni in splendide acque cristalline. Continuerete in direzione del Canal de Amor, uno spettacolare canale di acque turchesi che si snoda tra roccemontuose. E se ancora non vi basta, potrete approfittare del pomeriggio libero per rilassarvi a Tortuga Bay, una baia formata da due meravigliose spiagge di sabbia bianca e popolata da iguane marine e altre specie animali.

- Pasti inclusi: prima colazione.

Tappe:
Santa Cruz
Alloggio
Fiesta (Santa Cruz)

Giorno 13: Pace e tranquillità su un'isola disabitata

Vi siete meritati un giorno di pace tutto per voi su un'isola disabitata! L'isola scelta dipenderà dalla disponibilità delle imbarcazioni. Tutte e tre le isole potenziali sono di una bellezza strabiliante, immerse in acque cristalline e popolate da leoni marini. A Floreana, potrete sentirvi Robinson Crusoe per qualche ora e godervi la natura selvaggia della spiaggia Loberia. Santa Fé è invece un'isola protetta da una barriera naturale di rocce che creano un panorama unico. Per finire, Pinzón è un isolotto nato da un’esplosione vulcanica sul quale è possibile ammirare una popolazione di pinguini!

- Pasti inclusi: prima colazione e pranzo (lunch box).

Tappe:
Santa Cruz
Alloggio
Fiesta (Santa Cruz)

Giorno 14: Fine del programma

È arrivato il momento di tornare a casa! Magari, se il vostro volo parte di pomeriggio, avrete ancora la mattinata disponibile per ripercorrere le stradine di porto Ayora, acquistare alcuni regali o visitare il Centro per tartarughe giganti Charles Darwin, che si occupa di ricerca e della promozione di progetti per la conservazione dell'ecosistema marino delle isole Galapagos. E con tanta bellezza negli occhi, e la sensazione di aver vissuto per alcuni giorni in totale armonia con la natura selvaggia, vi imbarcherete sul volo di ritorno!

- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Santa Cruz

TababelaQuitoCuyabenoMitad Del MundoSan CristobalLéon DormidoPuerto VillamilLas TintorerasSierra NegraSanta Cruz

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno 2.180 €

Il prezzo include

  • 13 notti incluse
  • Pernottamenti negli hotel menzionati in stanze doppie
  • Volo interno da Quito – Lago Agrio Lago Agrio – Quito.
  • Colazione dal giorno 2 al 14
  • Pranzo del giorno 2, 3, 4
  • Cena del giorno 2, 3, 4
  • Escursioni e visite menzionate nell'itinerario
  • Autista privato per il trasferimento in Quito
  • Guida e trasporto privato per la visita in Quito il giorno 6
  • Guida locale condiviso per le escursione nell’Amazzonia
  • Un guida naturalista per le visite menzionate in Galapagos
  • Attrezzatura per le immersioni (maschere e tubo) per le visite menzionate in Galapagos
  • Trasferimento in aeroplano verso San Cristobal – Isabel (peso massimo dell’equipaggio: 11kg/persona) peso addizionale prezzo extra
  • Assistenza per tutto il viaggio

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Voli andata e ritorno verso Galapagos (prezzo ref: 530 USD/persona)
  • Facchini negli hotel e aeroporti
  • Pasti non inclusi nel programma (Quantità e prezzi dei pasti non inclusi)
  • Bibite
  • Ingresso al parco nazionale Galapagos (prezzo ref: 100 USD/persona)
  • Tessera di controllo migratorio per Galapagos (prezzo ref: 20 USD/persona)
  • Imposto per l’ingresso a Isabela (prezzo ref: 10 USD)
  • Bus aeroporto molo in Baltra (prezzo ref: 5 USD/persona)
  • La muta (non obbligatorio)
  • Assicurazione
  • Mance, extra, e tutte le cose non specificate nel programma
Prenota il tuo volo Italia - Ecuador
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cinthya in Ecuador verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti