Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Ecuador

Orny
Orny
ha apprezzato il suo viaggio in Ecuador

In assoluto mi è piaciuta di più la foresta nebulosa e l'Amazzonia. Le Galapagos belle tranne l'organizzazione di Isabela (hotel bruttino, troppe escursioni di corsa (soprattutto quella del mattino e con TROPPA gente) .... forse sarebbe stato meglio NON fermarci a ISABELA ma aggiungere un giorno a San Cristobal e fare l'escursione all'Espanola, dovevo seguire il mio istinto iniziale di viaggio. La guida per la prima parte del viaggio, non ha soddisfatto al 100% le ns. richieste ... più portata per città, chiese ecc.. non per animali.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in famiglia
Periodo di viaggio
12 agosto 2019
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Orny
Orny
28 agosto 2019
Gli aspetti positivi:
Posti bellissimi, unici. *****= ha superato le nostre aspettative. Bello, pulito, personale cordialissimo... curato nei minimi particolari e la guida Henry in Amazzonia, ECCEZIONALE.
Gli aspetti negativi:
Collegamento tra Santa Cruz e Isabela = Barca non idonea (al ritorno ci sono stati problemi col motore e ci abbiamo impiegato 3 ore invece di 2) e l'escursione del mattino dopo 2 ore di viaggio con camion turistici alti, senza poterci fermare in hotel, con una guida che ha perso 1 ora allo zoo di tartarughe (squallido) per poi non farci fermare a vedere gli animali nella zona umida = grande delusione e rabbia.
Alessandro
Risposta del tour operator
Alessandro
Gentile Ornella, la ringrazio per la sua utile recensione e sono lieto che abbia potuto apprezzare la bellezza dei luoghi vivendo un viaggio che tutto sommato nel suo complesso pare sia riuscito abbas...Gentile Ornella, la ringrazio per la sua utile recensione e sono lieto che abbia potuto apprezzare la bellezza dei luoghi vivendo un viaggio che tutto sommato nel suo complesso pare sia riuscito abbastanza bene. // Riguardo alle isole abbiamo già scritto nei precedenti commenti (leggibili in coda in questa sezione), aggiungo solo che evidentemente nel suo caso ha anche influito il periodo non ottimale, soprattutto per l'alta affluenza che certamente può ulteriormente sollecitare alcuni dei limiti strutturali propriamente locali (non dipendenti da noi). Anche l'offerta ricettiva generale (che cerchiamo continuamente di selezionare al meglio) purtroppo ha delle limitazioni, le quali possono emergere maggiormente quando è necessario un certo compromesso orientato al budget (l'hotel “bruttino” nella sua semplicità dichiarata non ha mai particolarmente scontentato nessuno, mi dispiace l'abbia invece fatto proprio questa volta). // Infine gli autisti/guide parlanti italiano che possono effettivamente essere incaricati purtroppo non hanno quasi mai una formazione prettamente naturalistica (la quale è invece prerogativa di molte guide locali che, come avviene anche da noi, necessitano spesso di una determinata abilitazione per un particolare sito/luogo) e da loro è richiesta in primis la cordiale attenzione, la necessaria preparazione culturale e la generale professionalità che sono certo Silvana ha ancora una volta dimostrato anche con voi. // Bene, grazie ancora per tutto e un sincero augurio per tutte le prossime splendide esperienze di viaggio che certamente l'attendono!Vedi di più