
Poco importa se hai delle stampelle, una sedia a rotelle o qualsiasi altro handicap, non devi assolutamente abbandonare il sogno di viaggiare in Ecuador. Si può assolutamente, ecco alcune opzioni interessanti per aiutarti a scegliere il tuo percorso in Ecuador.
Scegliere di prendere un autista privato è un'opzione da considerare per i viaggiatori a mobilità ridotta. Che tu sia aQuito o Cuenca, è una buona alternativa per visitare comodamente queste gradi città.
Fai una tappa anche a Guayaquil. Si tratta di una grande città che, a torto, non è spesso messa nell'itinerario. La città è magnifica, pulita e ben pensata per i disabili. In effetti, è una destinazione ideale per le persone a mobilità ridotta, soprattutto per chi è su una sedia a rotelle. C'è un lungo mare magnifico da scoprire per più di due chilometri, dove musica, ristoranti, giardini e artisti da strada si ritrovano.
In direzione della sierra, consiglio ai più avventurosi una scappata alla laguna di Quilotoa. La vista è unicamente dall'alto, ma vale davvero lo spostamento. Si può anche muoversi a dorso di mulo.
E visto che sei in Ecuador, passa dalla « Mitad Del Mundo », letteralmente il centro del mondo! Vai a vedere la linea che divide simbolicamente il mondo. La città porta proprio il nome di « Mitad Del Mundo », ed è davvero piccola e costituisce soprattutto un'attrazione turistica. Infatti, la città è nata dal turismo!
Per quelli che vogliono immergersi nella densa foresta amazzonica, ancora una volta è possibile provarci. Molte agenzie offrono dei viaggi che comprendono il trasporto in piroga sull'acqua e delle cabañas nella giungla. Un viaggio che permette di incontrare le comunità locali!