Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

7 motivi per andare in Ecuador

Un viaggio in Ecuador significa trovare tutta l'America latina condensata in un unico paese. Giungla, montagne andine, mare, fauna endemica, paesaggi incredibili:l'Ecuador è una meraviglia spesso sconosciuta.

Portare souvenir da mercati bellissimi

Approfitta del tuoviaggio in Ecuador per andare a Otavalo. Lì, tutte le settimane si tiene il mercato più straordinario, bello, tipico e autentico di tutto il continente. Sul posto, il mercato dei poncho è già fantastico di per sé, mentre quello degli animali è uno spettacolo vivente davvero unico. Alla fine, ci si potrebbe chiedere se questonon sia semplicemente il più bel mercato del mondo.

Andare a vedere le balene

Da Puerto Lopez, sali a bordo di una barca e vai a vedere le balene che arrivano per riprodursi e partorire i loro piccoli. Andare a vedere questi giganti del mare è uno spettacolo affascinante di cui è impossibile stancarsi.

Incontrare le etnie dell'Amazzonia

Vai ad incontrare le minoranze etniche della foresta amazzonica. Scopri i loro stili di vita, le loro tradizioni, le loro credenze. Shock culturale garantito e momenti indimenticabili.

Concentrare in un unico viaggio le meraviglie di un continente intero

Giungla amazzonica, montagne andine, spiaggia vicino a Guayaquil, città coloniali, paesaggi di una bellezza mozzafiato, l'Ecuador racchiude in sé le meraviglie di un intero continente, pur essendo il paese più piccolo del Sudamerica.

Scoprire la fauna delle Galapagos

Sule piediazzurri, sule piedirossi, specie endemiche, gli animali delleGalapagos rappresentano una fauna unica sul pianeta. Andare alle Galapagos significa calpestare il suolo di uno dei luoghi mitici della vita di un viaggiatore.

Andare alla latitudine 0°

A Mitad del Mundo, la metà del mondo, la Terra si divide nei suoi due emisferi. Cammina sulla linea mitica, mettendo un piede in ciascun emisfero. Passa da quello nord a quello sud con un salto. Molto turistico ma immancabile.

Scoprire Quito e le sue bellezze coloniali

Seconda capitale più elevata del mondo, Quito presenta le bellezze del suo retaggio coloniale. Eccoti in una delle città più belle e interessanti del continente.
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio