Compensazione emissioni CO2 stimate
Passato e presente tra il Cairo e Alessandria

EgittoPassato e presente tra il Cairo e Alessandria

Scopri la destinazione
Un viaggio creato per soddisfare tutte le curiosità sul mondo arabo visitando le due città più importanti in Egitto, il Cairo e Alessandria. Lasciatevi avvolgere dal sole e dal calore della gente e preparatevi ad ammirare luoghi pieni di storia e cultura.
Idea di viaggio proposta da
Salma l'esperto/a locale Egitto
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
424 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella terra dei Faraoni

Giorno 1: Arrivo nella terra dei Faraoni

All'aeroporto verrete accolti da un nostro incaricato che vi accompagnerà al vostro albergo con un veicolo privato. Il nostro rappresentante vi fornirà tutte le informazioni utili per vivere al meglio la vacanza. - Distanza: 42.2 km. - Tempistica: 55 m. Alloggio: Great Pyramid Inn (Giza)
Tappe:
Giza,Il Cairo

Visita delle Piramidi di Giza, La Sfinge, Menfi e Saqqara

Giorno 2: Visita delle Piramidi di Giza, La Sfinge, Menfi e Saqqara

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per la visita delle Piramidi di Giza (Cheope, Chefren, e Micerino), e della Sfinge. Dopo pranzo, si proseguirà verso Menfi, la prima capitale in tutta la storia egizia, e Saqqara, la prima necropoli dell’antico Egitto. Al termine, si tornerà in albergo per il pernottamento.   - Attività incluse: visita delle Piramidi di Giza, della Sfinge e di Menfi. - Trasferimento hotel -  il Piano di Giza: 7 min. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Great Pyramid Inn (Giza)
Tappe:
Musée de Gizeh

Il Museo Egizio, la Cittadella e il mercatino di Khan El Khalili

Giorno 3: Il Museo Egizio, la Cittadella e il mercatino di Khan El Khalili

Dopo la prima colazione, si partirà con un veicolo privato per visitare Il Museo Egizio del Cairo, che ospita una collezione di oltre 150 mila pezzi che rappresentano 5000 anni di storia, tra cui il tesoro di Tutankhamon. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale, si proseguirà poi verso La Cittadella di Saladino per visitare all’interno la Moschea di Mohamed Ali “cosiddetta” la moschea di Alabastro. Nel tardo pomeriggio, visita del mercatino di Khan El Khalili, al termine delle visite ritorno in albergo e pernottamento. - Attività incluse: visita del Museo Egizio, visita della Cittadella di Saladino e passeggiata al mercato di Khan El Khalilli. - Trasferimento hotel - Museo Egizio e Cittadella: 1h. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Great Pyramid Inn (Giza)
Tappe:
Khan El Khalili,Giza

La Serena del Mediterraneo - Alessandria D’Egitto

Giorno 4: La Serena del Mediterraneo - Alessandria D’Egitto

Dopo la prima colazione, si partirà molto presto con un veicolo privato per raggiungere la città di Alessandria. Si visiteranno le Catacombe Romane, la Colonna di Pompeo, la fortezza di Qaitbay e per ultima la Biblioteca di Alessandria. Pranzo ad Alessandria e rientro in albergo al Cairo per pernottamento. - Attività incluse: visita delle Catacombe Romane, della Fortezza di Qaitbay, della Colonna di Pompeo e della Biblioteca di Alessandria.  - Trasferimento Cairo- Alessandria d'Egitto: 213 km, circa 3h. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Great Pyramid Inn (Giza)
Tappe:
Musée de Gizeh,Alessandria d'Egitto

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Dopo la prima colazione, in tempo utile, si partirà con un veicolo privato per l’aeroporto del Cairo; una volta fatto il check-in, il nostro assistente vi saluterà.  ​- Trasferimento all'aeroporto: 42.2 km, circa 55m. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Il Cairo,Musée de Gizeh
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da424 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Salma verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare