Compensazione emissioni CO2 stimate
I tesori d'Oriente

EgittoI tesori d'Oriente

Scopri la destinazione
Un lussuoso viaggio che vi porterà a scoprire i tesori d'Oriente con una meravigliosa crociera. Visiterete le piramidi del Cairo, il museo egizio e l'affascinante bazar di Khan Il Khalili. Il vostro viaggio terminerà con una crociera sul Nilo da Luxor Ad Assuan, esplorando le incantevoli attrazioni lungo il fiume.
Idea di viaggio proposta da
Salma l'esperto/a locale Egitto
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.440 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nella terra dei faraoni

Giorno 1: Benvenuti nella terra dei faraoni

Al vostro arrivo all'aeroporto del Cairo, sarete accolti da un nostro responsabile che vi accompagnerà in albergo. Il nostro rappresentante vi fornirà tutte le informazioni utili per la vostra vacanza. Trasferimento dall'aeroporto al vostro hotel: 45 km Alloggio: Great Pyramid Inn
Tappe:
Il Cairo,Musée de Gizeh

Le piramidi di Giza e il museo egizio 

Giorno 2: Le piramidi di Giza e il museo egizio 

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per la visita delle piramidi di Giza (Cheope, Chefren, e Micerino) e della Sfinge. Dopo pranzo, si proseguirà verso il museo egizio del Cairo, che ospita una collezione di oltre 150 mila pezzi che rappresentano 5000 anni di storia, tra cui il tesoro di Tutankhamon. Nel tardo pomeriggio, visita del mercatino di Khan El Khalili; al termine, ritorno in albergo e pernottamento. Attività incluse: visita delle piramidi di Giza, della Sfinge, del museo egizio e passeggiata nel mercato di Khan El Khalili. Trasferimento hotel - piramidi di Giza: 1 km. Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Great Pyramid Inn
Tappe:
Musée de Gizeh

La riva orientale di Luxor 

Giorno 3: La riva orientale di Luxor 

Dopo la prima colazione, check out dall'albergo al Cairo e trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Luxor. Assistenza a Luxor e trasferimento in motonave. Successivamente, uscita per la visita ai templi di Karnak e Luxor; dopo la visita e il ritorno in nave con pranzo a bordo, pomeriggio libero, cena e pernottamento a Luxor. Attività incluse: visita del tempio di Karnak, visita del tempio di Luxor. Trasferimento motonave - tempio di Luxor: 15 km, circa 25 min. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: M/s Radamis II (Luxor)
Tappe:
Luxor,Musée de Gizeh

 Escursioni a Luxor

Giorno 4:  Escursioni a Luxor

Dopo la prima colazione, visita alla riva occidentale di Luxor con la Valle dei Re, il tempio funerario della regina Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Dopo il pranzo a bordo, la nave salperà verso la chiusa di Esna. Cena a bordo e pernottamento. Attività incluse: visita della Valle del Re Trasferimento motonave - riva occidentale - motonave: 5h. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: M/s Radamis II (Luxor)
Tappe:
Luxor

Escursioni a Edfo e Komombo

Giorno 5: Escursioni a Edfo e Komombo

Arriverete a Edfo dopo la prima colazione e visiterete il tempio di Edfu, dedicato al dio Horus, rappresentato come un falco. Rientrerete in nave per il pranzo. Nel pomeriggio navigherete verso Kom Ombo e visiterete il tempio dedicato al dio Sobek, che viene rappresentato come un coccodrillo. Rientro in nave e prosecuzione della navigazione verso Assuan. Cena e pernottamento. Attività incluse: visita del tempio di Edfo e di Kom Ombo.  Trasferimento Com Ombo - Assuan: 40 km, circa 3h. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.  Alloggio: M/s Radamis II (Assuan)

Escursioni ad Assuan

Giorno 6: Escursioni ad Assuan

Dopo la prima colazione visiterete Assuan, in particolare l'alta diga, l'obelisco incompiuto e il maestoso tempio di File. Rientro in nave per il pranzo a bordo. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di effettuare una gita facoltativa al villaggio nubiano. Cena e pernottamento. Attività incluse: visita del tempio di File, dell’alta diga e dell’obelisco incompiuto. Pasti inclusi: colazione; pranzo e cena. Alloggio: M/s Radamis II (Assuan)
Tappe:
Assuan

Ritorno al Cairo

Giorno 7: Ritorno al Cairo

Dopo la colazione in nave, sarete accompagnati all'aeroporto di Assuan per il volo di ritorno al Cairo, dove sarete accolti e accompagnati al vostro albergo. Trasferimento aereo: circa 1h. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Great Pyramid Inn (Giza)
Tappe:
Assuan,Musée de Gizeh,Cairo

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la prima colazione, in tempo utile, sarete accompagnati all’aeroporto del Cairo. Una volta fatto il check-in, il nostro assistente si congederà. Trasferimento hotel - aeroporto: 40 km, circa 1:00h. Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Cairo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.440 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Salma verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare