Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour d'avventura tra deserto e mare

EgittoTour d'avventura tra deserto e mare

Viaggio di esplorazione
Scoprite l'Egitto che non avevate mai visto con il nostro tour che vi porterm da Giza al Mar Rosso passando per oasi e deserto, in un safari spericolato tra le dune di sabbia. Con questo tour d'avventura viaggerete attraverso la storia dei faraoni esplorando il Cairo e Giza con le loro meraviglie, immergendovi poi nella magia del deserto e delle sue dune nell'oasi più vicina al Cairo. A fine, tour potrete rilassarvi qualche giorno in una delle spiagge più belle del Mar Rosso.
Idea di viaggio proposta da
Jasmine l'esperto/a locale Egitto
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.315 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Egitto

Giorno 1: Benvenuti in Egitto

Arrivo all’aeroporto internazionale del Cairo. Accoglienza e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Alloggio: Pyramisa Cairo hotel and suites (Cairo)
Tappe:
Il Cairo

Le meraviglie della piana di Giza

Giorno 2: Le meraviglie della piana di Giza

Colazione e incontro con la guida. Visita alla Piana di Giza, dove si trovano le tre piramidi dedicate ai tre Faraoni della IV dinastia: Kheope, Kephren e Micerino. Segue la Sfinge, maestosa guardiana della piramide di Kephren. Poi, nella zona di Sakkara, pranzo in tipico agriturismo all'aperto, dove si gusteranno piatti tipici con carne alla brace e pane appena sfornato. Continuazione delle visite con la necropoli di Sakkara dove si trova il complesso funerario della III Dinastia (2800 a.C) in cui sorge la grande piramide a gradoni. Infine, visita all'antica capitale del regno, Memphis. Rientro in albergo. Cena e pernottamento. Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio: Pyramisa Cairo hotel and suites (Cairo)
Tappe:
Il Cairo,Giza

Alla scoperta del Cairo

Giorno 3: Alla scoperta del Cairo

Colazione in hotel e incontro con la guida. Visita del Museo Egizio dove si potrà ammirare la camera mortuaria meglio conservata al mondo, quella di Tutankhamon. Pranzo in ristorante galleggiante sul Nilo e visita della cittadella e della moschea in alabastro di Mohammed Ali, le cui mura di cinta furono costruite con lastre di granito staccate dalle piramidi di Giza. Per finire, passeggiata tra i colori del grande mercato all'aperto di Khan el Khalili e tra la via monumentale Fatimida El Moez, patrimonio dell’Unesco, dove sono conservati monumenti islamici risalenti all’anno 1000. Rientro in albergo. Cena e pernottamento. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena Alloggio: Pyramisa Cairo hotel and suites
Tappe:
Il Cairo

Alla scoperta del deserto e del Wadi Hitan

Giorno 4: Alla scoperta del deserto e del Wadi Hitan

Traversata nel deserto in jeep4x4 con sosta in una duna per effettuare il sandboarding. Pranzo nel deserto e proseguimento verso Wadi Al Hitan, area protetta e patrimonio dell'Unesco dal 2005 che custodisce il più gran numero di fossili di archeoceti al mondo, gli antichissimi progenitori delle balene, e rari e antichissimi reperti di enormi fossili di squali e balene riemersi dalla sabbia, mostrando che 40 o 50 milioni di anni fa l'area era sommersa dalle acque del mare di Tethys. Visita al museo del cambiamento climatico e cena nel deserto preparata dai beduini al momento. Rientro nell'oasi per pernottamento in ecolodge. Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio: Palm Shadow hotel (Faiyum Oasis)
Tappe:
Faiyum Oasis

Il villaggio di Tunis e partenza per il mare

Giorno 5: Il villaggio di Tunis e partenza per il mare

Dopo colazione si parte di prima mattina alla scoperta del villaggio di Tunis, nell'oasi del Fayoum. Passeggiata a piedi a Tunis, un'area costruita in fango e mattoni, dove i murales compaiono in ogni muro del villaggio. Possibilità di affittare le biciclette o preparare dei vasi o piatti in terracotta in uno dei numerosi centri di ceramica locale della zona. Pranzo in ristorante tipico e partenza per la località balneare di Ain el Sokhna sul Mar Rosso. Arrivo, sistemazione in resort, cena e pernottamento. Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio: Cancun hotel and Villas (Ain el Sokhna)
Tappe:
Red Sea,Madīnat al Fayyūm

Relax in spiaggia

Giorno 6 a 7: Relax in spiaggia

Giornate di relax in spiaggia ed in piscina, per rilassare il corpo e la mente! La località di Ain El Sokhna si trova a 100 km circa dal Cairo ed offre spiagge rilassanti ed acque cristalline prive di barriera corallina. (Se siete appassionati di snorkeling potete richiedere di modificare questa località con quella di Hurghada, ugualmente raggiungibile via terra con qualche ora in più di viaggio. Saremo lieti di aggiornare itinerario e costi per voi.) 
Tappe:
Red Sea

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

In mattinata, partenza per il Cairo e trasferimento all'aeroporto. Arrivo e assistenza per la partenza verso la destinazione finale. Fine dei nostri servizi. Pasti inclusi: Colazione
Tappe:
Il Cairo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.315 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Jasmine verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare