Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Egitto

4.5
175 recensioni
Daniele
5
Egitto
In coppia
Everything was easy and well-functioning with Evaneos. First time I use this service and I am 100% satisfied. We had a surprising, wonderful experience with the local tour operator, ***. The remote assistance from Fatima was outstanding, she helped us arranging the tour, she made adjustment according to my requests and she has been always supportive and helpful, also staying in contact with us during our stay in Egypt. Thanks Fatima! The drivers and the local guides have been great as well. Both in Cairo and in Luxor we had professional guide, and they took care of us all day long, explaining everything we saw. The drivers were also amazing, and we were always safe and on time. Also, the welcoming guys at the airport were always on time and supportive. Overall, great organization.
Marco
5
Egitto
Con gli amici
Agenzia viaggi superlativa e assolutamente consigliata! Ci hanno fatto vivere delle giornate da sogno, organizzando perfettamente tutti gli spostamenti ed anche il volo interno per Luxor. Una menzione particolare ad Israa, che ha organizzato il tutto alla perfezione ed è stata molto disponibile e gentile per tutta la durata del viaggio, oltre ad essere riuscita ad inserire tutte le tappe fondamentali, nonostante il poco tempo a disposizione; a Yunis che è stato un accompagnatore molto premuroso e simpatico. Ed infine alla guida Emad, di una competenza incredibile oltre alla sua grande cordialità e simpatia. Consigliatissimi per vivere al meglio questa terra fantastica che è l'Egitto!
Sonia Wild
5
Egitto
In famiglia
Abbiamo viaggiato in famiglia con mia mamma in parte disabile e nonostante questo il viaggio è stato fantastico. Organizzato nei minimi dettagli con l'agenzia locale sun piramids che ha curato tutto. I ragazzi Israa, Yunis e la guida Emad sono stati fantastici. Super accoglienti e premurosi nei nostri confronti. consiglio vivamente di fare questa esperienza!
Giuseppe
4
Egitto
In famiglia
Ottima prima esperienza con Evaneos. Puoi disegnarti il tuo viaggio come vuoi. Autista perfetto e guida molto esperta e con un ottimo italiano
Sara
4
Egitto
In famiglia
Ottima organizzazione! Sempre presenti per ogni informazione o comunicazione, guide molto preparate e efficienti, consiglio!
Un sogno che si avvera! Grazie a **************
5
Egitto
In coppia
L'agenzia migliore al mondo! Il nostro consulente Israa ci ha organizzato un viaggio con destinazioni Cairo-Luxor-Hurgada in modo eccezionale, ha soddisfatto ogni nostra richiesta e anche di più, non ci ha mai lasciato per tutto il viaggio, abbiamo visto tutto quello che poteva vedere con delle guide una più fantastica dell'altra che ci hanno spiegato, seguito e coccolato tutto il tempo, gli hotel scelti erano stupendi, i ristoranti tutti davvero buonissimi, abbiamo amato ogni secondo di questo viaggio con loro che hanno contribuito decisamente a rendere indimenticabile sotto ogni punto di vista, non finiremo mai di ringraziarle per aver realizzato questo sogno, ci hanno fatto immergere totalmente nella loro storia e nella loro cultura a dir poco magnifica! Li ringraziamo di tutto con la speranza di avere un'altra esperienza con loro molto presto!
Raffaella
5
Egitto
In coppia
Tutto organizzato perfettamente, siamo stati molto contenti di esserci appoggiati a questa agenzia. Eravamo due coppie di amici ed abbiamo avuto guide dedicate solo a noi in lingua italiana e trasferimenti in mezzi privati come avevamo richiesto. Posti incantevoli, da consigliare assolutamente
Cristiano
4
Egitto
In coppia
Viaggio molto bene organizzato sull'itinerario classico Spunto di miglioramento per l'agenzia locale: suggerire al cliente turista altre mete rispetto all'itinerario classico (es. necropoli di Dahshur e l'estensione della crociera sul Lago Nasser con arrivo ad Abu Simbel) Ottima la guida Emad
Luca
5
Egitto
In coppia
Visitare l'Egitto é un'esperienza unica, un vero viaggio nel tempo : visitare i suoi siti archeologici toglie il fiato anche a noi italiani che siamo abituati alle nostre bellezze antiche. Un viaggio bellissimo, dalle piramidi fino giù ad Abu Simbel passando per il deserto e la valle delle balene fossili ed incontrando nel viaggio col (comodissimo) pulmino villaggi e città ed i loro abitanti, dalla frenetica Cairo con il suo museo (e da non mancare assolutamente la serata di danza Tennura) ai placidi ed antichi centri tra Luxor ed Assuan. Il deserto ha un fascino incredibile (da tornarci per vedere il cielo stellato di notte). Le guide e gli accompagnatori sono stati bravissimi (e il loro italiano è perfetto) e ci hanno coccolato tutto il viaggio. Fare tutto in soli 9 giorni ha richiesto un sacco di alzatacce ma ne é valsa la pena. Ottimi gli alberghi e discreti i ristoranti. L'Egitto é veramente meraviglioso e siamo super felici di averlo attraversato grazie a questa agenzia.
Walter.
5
Egitto
In coppia
Bellissimo il viaggio lungo il Nilo. Ottima la nave in ogni aspetto. Camera, cibo, servizio, pulizia, personale. Straordinari i templi visitati con i giusti tempi. Brava la guida anche se l'italiano non era perfetto e anche se la sua energia mi è parsa un po' scarsa.
Stefano
5
Egitto
In famiglia
*** ed ai suoi collaboratori (Mahitab, Giovanni,Sami ed Osama) sono stati perfetti x l'organizzazione la disponibilità e la simpatia siamo stati benissimo sarà un viaggio che porteremo nel
Mahitab
L’agenzia locale di Salma
Grazie mille !! L'aspettiamo di nuovo in Egitto insieme a noi!
Scopri l’agencia di Salma
163 recensioni
Sergio , Bologna
5
Egitto
In coppia
Siamo rimasti molto soddisfatti del tour di 7 giorni che abbiamo organizzato dal Cairo- Luxor- Aswan - Abu Simbel unicamente via terra con ************; ottima agenzia , personale molto disponibile prima e durante il viaggio a risolvere gli imprevisti capitati ; guide esperte in lingua italiana ci hanno illustrato le meraviglie egiziane ; il tour è stato proprio come volevamo !
Luca
5
Egitto
In coppia
L'agenzia locale ha soddisfatto tutte le mie richieste con grande professionalità
Mahitab
L’agenzia locale di Salma
Grazie mille per la sua gentile recensione! L'aspettiamo di nuovo in Egitto insieme a noi!
Scopri l’agencia di Salma
163 recensioni
Sam
5
Egitto
Con gli amici
4 viaggiatori, abbiamo utilizzato la piattaforma Evaneos per la prima volta per trovare un tour operator locale. L'esperienza con la *** e con l'organizzatrice, sig.ra Fatima, è stata eccellente: molteplici contatti per le vie brevi per modificare itinerario e scelte, budget, etc. In loco, tutto era organizzato: dall'accoglienza in aeroporto per le procedure velocizzate di visto/visa, i pasti, i tour. Nessun ritardo, nessun intoppo, nessun imprevisto, nessun cambio o motivo di lamentela. La sig.ra Fatima durante le fasi del tour era reperibile per le vie brevi per assicurarsi che tutto andasse bene e per eventuali domande. Le guide, sia al Cairo (Sayyed) che durante la crociera (Milad), erano eccezionali; la nostra scelta di averla in inglese e non in italiano si è rilevata ottima, in quanto avevano padronanza della lingua inglese ed erano entrambi dei professionisti incredibili. Disponibili, bravi, simpatici, dei veri expert. Per tutti e 4 è stato un plus incredibile il fatto che entrambi ci abbiano segnalato con molta attenzione cosa sarebbe stato uno 'scam', di fare attenzione nei bazaar e negozi, su che cosa fare attenzione non solo negli incredibili luoghi storici che abbiamo visitato (che meraviglia, l'Egitto! Bellissimo e sicuro!) ma anche nella 'vita quotidiana', risparmiandoci eventuali fregature e malumori che abbiamo visto da altre recensioni sul paese. Insomma, delle vere guide a 360°. Durante la crociera ci sono tempi morti e sveglie 'mattutine' forse un po' evitabili durante una vacanza (tutte le crociere e tour sono organizzati così...). Riteniamo che possa avere senso in stagione estiva, ovvero quando le temperature nei siti archeologici risulterebbero insopportabili... Invece in stagione invernale con le temperature più miti, avrebbe senso 'rimodulare' gli orari in maniera da essere un po' più rilassati negli orari mattutini, tagliando pertanto anche alcuni tempi morti pomeridiani (ancorché utili a rilassarsi sul rooftop della nave).
Claudio LM
5
Egitto
In famiglia
É stato un viaggio molto buono, senza inconvenienti e guide professionali, parlanti italiano e molto competenti. Autisti calmissimi e bravissimi nel traffico caotico del Cairo, come previsto e programmato gli hotel secondo le aspettative e più soprattutto quello vista Piramidi, consigliatissimo con terrazza panoramica per colazione e cena con vista fantastica (unica cena cara anche se con spettacolo con le luci sulla sfinge ) . Devo dire ottima la,asistenza di Fatima che ogni giorno chiedeva notizie , tutto ok , compreso l'albergo ultimo vicino all'aeroporto che ci h a risparmiato 1 h e1/2 di auto all'alba , ottima scelta e albergo lussuoso, senza a sovrapprezzo .. in comclusione ottima assistenza e vacanza , Evaneos é d a molto tempo il n/s riferimento con ampia soddisfazione !… alla prossima !