Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh (Egitto)

Informazioni utili su Sharm el Sheikh

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
Da 4 a 4 ore e mezza d'aereo dall'Italia.
Quando partire?
Da Marzo a Ottobre
Quanto tempo?
Qualche ora

Sharm el Sheikh: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Un'immensa stazione balneare nel cuore del Sinai.

Il mio consiglio:
Ti consiglio altre località meno turistiche del Mar Rosso.
La mia opinione

Sharm el Sheikh si estende per 30 chilometri di lunghezza nel Sinai, sulle rive del Mar Rosso. A volte ho avuto l'impressione di vedere un unico enorme complesso alberghiero in cemento di fronte al mare. La costa in questa località è particolarmente devastata dalle costruzioni e dal turismo di massa.

Se sei appassionato di immersioni, Sharm el Sheikhè un posto noto in tutto il mondo per la bellezza dei suoi fondali marini: pesci variopinti, coralli incredibili e acqua trasparente. Potrai scoprire moltissimi relitti e soprattutto le famose immersioni in parete per cui è famoso il Mar Rosso.

Agli amanti della cultura e della genuinità non consiglio particolarmente di andare a Sharm el Sheik durante un tour in Egitto. Naturalmente è un posto da non perdere per gli appassionati delle immersioni.

Sharm el Sheik
Fanny Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Per gli appassionati di immersione, Charm el-Cheikh è una destinazione da non perdere. Probabilmente, però, non affascinerà gli amanti della tranquillità e dell'autenticità.

Il mio consiglio:
In caso di uscite in immersione, informati bene sulla fama del club.
La mia opinione

Ben posizionata nel corso di una visita in Egitto, la città di Charm el-Cheikh ha il merito di trovarsi tra il mar Rosso e il monte Sinai. Famosa per la trasparenza del mare e per il porto, ti consiglio Charm el-Cheikh per esplorare i fondali marini.

Ho avuto la fortuna di fare il battesimo di immersione a Charm el-Cheikh. Non si può trovare una cornice più bella! In un primo momento, il silenzio e la sensazione di essere oppressa, hanno fatto nascere in me un senso di inquietudine. Ma presto la bellezza dello scenario ha prevalso su di me. Non sapevo più da che parte girarmi. La quantità di pesci diversi era impressionante. Comunque ti consiglio di scegliere attentamente il gruppo di immersione, soprattutto per un battesimo. Infatti, il ricordo che ho di Charm el-Cheikh è intaccato dall'istruttore che nuotava sopra di e e che mi dava ginocchiate per correggermi la posizione. Ma anche se mi inclinavo a sinistra, lo scenario rimaneva stupendo!

Pesce pagliaccio

Tour e soggiorni Sharm el Sheikh

  • Scopri la destinazione
Tour speciale da Il Cairo a Sharm el Sheikh
8 giorni (a persona) 950 €