Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Dubai

Informazioni utili su Dubai

  • Deserto
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Artigianato
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 6 ore di aereo da Parigi
Quando partire?
Per tutto l'anno tranne che in estate
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Dubai: Recensioni dei viaggiatori

Lucie Aidart Grande viaggiatore
23 recensioni scritte

Dubai è nello stesso tempo un emirato degli Emirati Arabi Uniti e la capitale di questo emirato. La città si presta ad essere visitata durante uno scalo di qualche giorno, per poterne esplorare l'esuberanza moderna e le tradizioni.

Il mio consiglio:
Prenditi un po' di tempo per uscire dalle rotte. Dubai non è solo lusso, modernità e follie. Le sue tradizioni, la sua storia e la sua cultura valgono la pena di essere conosciute.
La mia opinione

Prima del mio viaggio negli Emirati Arabi Uniti, avevo molti pregiudizi su Dubai, riguardanti ovviamente la sua politica, le sue disuguaglianze e il fatto di essere una città completamente costruita dal nulla. Tali pregiudizi spesso sono rimasti, e faccio ancora molta fatica a capire questo posto, ma ho pensato che fosse una meta da visitare almeno una volta nella vita, magari durante uno scalo, ad esempio.

Da appassionato di architettura, mi sono riempito gli occhi con la horizon line di Dubai. Tutti i tuoi sogni architettonici più folli verranno definitivamente esauditi, soprattutto dalla torre più alta del mondo. Il lusso non era proprio di mio gusto, ma mi è comunque piaciuto molto uscire dalle rotte e visitare la città in modo diverso, attraverso la sua cultura e la sua storia, attraverso varie gallerie, musei e la visita fondamentale della Vecchia Dubai e dei suoi mercati.

Non perderti una escursione nel deserto di Dubai, per vivere un'esperienza unica e memorabile.

Claire MATILLON Grande viaggiatore
41 recensioni scritte

Dubai si trova nella parte nordorientale degli Emirati Arabi Uniti. È una città da vedere almeno una volta nella vita, che tu sia uno spirito avventuroso o viaggi con la famiglia.

Il mio consiglio:
È facile andarci in aereo dall'Europa. Il periodo migliore è fra ottobre e maggio, per evitare il caldo soffocante dell'estate.
La mia opinione

Dubai è la destinazione più apprezzata del Medio Oriente. Attira i turisti per il lusso e per i suoi progetti grandiosi, fra i quali mi è rimasta impressa soprattutto la torre più alta del mondo, Burj Khalifa. Per poter ammirare Dubai dal 124° piano della torre, bisogna organizzarsi e prenotare i biglietti da due a tre mesi prima. La vista dall'alto è spettacolare e consente di ammirare la distesa della città, fra il mare e il deserto.

Ci sono molte località famose da vedere, come l'hotel Atlantis che si trova a un'estremità dell'isola artificiale della Palm (stabilimento aprto ai turisti), oppure il Mall Emirates con la sua famosa pista da sci. 

Ci sono molte attrazioni turistiche accessibili anche alle porte della città, come delle usicte in quad o in fuoristrada nel deserto. 

Tour e soggiorni Dubai