Compensazione emissioni CO2 stimate
Saigon Notre-Dame Cathedral Basilica (Basilica of Our Lady of The Immaculate Conception) on blue sky background in Ho Chi Minh city, Vietnam. Ho Chi Minh is a popular tourist destination of Asia
1 / 9
Woman with a bike in Saigon, Vietnam
A girl taking a picture of old buildings in Ho chi Minh City, Vietnam

Alla scoperta di Saigon e del suo patrimonio

CulturaVietnam

Vero e proprio crocevia di culture, Saigon, o Hô Chi Minh, è disseminata di edifici variegati, traccia del suo retaggio locale e coloniale. Passeggiando per la città, scoprirai questo affascinante miscuglio di generi, risultato di una storia ricca e avvincente. A Saigon, come si può notare visitando diversi edifici, si vede ancora oggi la traccia lasciata dal colonialismo francese: dalla posta centrale (la cui struttura in metallo venne concepita da Gustave Eiffel) al museo della storia del Vietnam, passando per l’ex Rue Catinat, l'architettura coloniale è presente ovunque.

Saigon è una città in cui le culture coabitano, così come le religioni: passeggiando per le sue strade potrai ammirare sia la cattedrale Notre Dame di Saigon, sia le impressionanti pagode di Giac Lam e Vinh Nghiem, magnifici templi buddhisti.

Per immergerti nel cuore della cultura locale, ti consigliamo di fare una passeggiata lungo la via Hai Thuong Lan Ông del quartiere Cho Lon, la strada delle erbe medicinali, o in giro per il mercato di Binh Tay. In questi luoghi scoprirai le tradizioni e l’architettura cinese, che sono parte integrante di Saigon, città dalle mille sfaccettature.

Altre esperienze indimenticabili