Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Alla scoperta di Saigon e del suo patrimonio

CulturaHo Chi Minh
Vero e proprio crocevia di culture, Saigon, o Hô Chi Minh, è disseminata di edifici variegati, traccia del suo retaggio locale e coloniale. Passeggiando per la città, scoprirai questo affascinante miscuglio di generi, risultato di una storia ricca e avvincente. A Saigon, come si può notare visitando diversi edifici, si vede ancora oggi la traccia lasciata dal colonialismo francese: dalla posta centrale (la cui struttura in metallo venne concepita da Gustave Eiffel) al museo della storia del Vietnam, passando per l’ex Rue Catinat, l'architettura coloniale è presente ovunque. Saigon è una città ...

Vero e proprio crocevia di culture, Saigon, o Hô Chi Minh, è disseminata di edifici variegati, traccia del suo retaggio locale e coloniale. Passeggiando per la città, scoprirai questo affascinante miscuglio di generi, risultato di una storia ricca e avvincente. A Saigon, come si può notare visitando diversi edifici, si vede ancora oggi la traccia lasciata dal colonialismo francese: dalla posta centrale (la cui struttura in metallo venne concepita da Gustave Eiffel) al museo della storia del Vietnam, passando per l’ex Rue Catinat, l'architettura coloniale è presente ovunque.

Saigon è una città in cui le culture coabitano, così come le religioni: passeggiando per le sue strade potrai ammirare sia la cattedrale Notre Dame di Saigon, sia le impressionanti pagode di Giac Lam e Vinh Nghiem, magnifici templi buddhisti.

Per immergerti nel cuore della cultura locale, ti consigliamo di fare una passeggiata lungo la via Hai Thuong Lan Ông del quartiere Cho Lon, la strada delle erbe medicinali, o in giro per il mercato di Binh Tay. In questi luoghi scoprirai le tradizioni e l’architettura cinese, che sono parte integrante di Saigon, città dalle mille sfaccettature.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio