A girl taking a picture of old buildings in Ho chi Minh City, Vietnam
1 / 6
Mother and her little daughter doing snorkeling. Next floating turtle. Koh Tao, Thailand
Famous tropival fish

Immergersi alla scoperta dei fondali marini vietnamiti

SportVietnam

Grazie alle sue coste rivolte verso il mar della Cina e sul golfo di Thailandia e alle sue numerose isolette dalla fauna e dalla flora marina incontaminate, il Vietnam è una destinazione da sogno per chi desidera dedicarsi allo snorkeling o alle immersioni.

Se sei un principiante o viaggi con bambini, lo snorkeling sull'isola di Phu Quoc nel golfo di Thailandia è la scelta ideale. Qui, infatti, l'acqua è calma e poco profonda: una maschera e un boccaglio sono sufficienti per osservare i coralli e i pesci variopinti. Tra gli anemoni di mare potresti perfino avvistare qualche pesce pagliaccio parente di Nemo!

Per incontrare una maggiore varietà di specie, ti consigliamo di immergerti alle isole Cham, al largo di Hôi An. In prossimità di grotte e tunnel sottomarini potrai ammirare pesci pappagallo e scorfani. Potrai inoltre sperimentare il drift diving, ossia le immersioni alla deriva o in corrente, nelle zone dove le correnti marine sono più forti.

Sei un esperto di immersioni e desideri scoprire i fondali marini più incontaminati? Allora la riserva del parco nazionale di Con Dao ti aspetta. Qui potrai ammirare le specie marine più imponenti come i dugongo o gli squali balena, oltre alle tartarughe marine nei siti di deposizione delle uova.

Altre esperienze indimenticabili