Compensazione emissioni CO2 stimate
Remains of Hindu tower-temples at My Son Sanctuary a UNESCO World Heritage site in Vietnams
1 / 5
Figurine at My Son Sanctuary and Hindu Temple near Hoi An in Vietnam in Asia. Heritage of Champa Kingdom. Myson History and Culture. Shiva city ruins. Vietnamese Museum. Hinduism Civilization
Father and Toddler Son tourists in Vietnam. Po Nagar Cham Tovers

Alla scoperta delle vestigia del regno di Champa

CulturaVietnam

Situato nella parte centro-meridionale del Vietnam odierno, il regno di Champa prosperò dal VI al XVI secolo, prima di essere interamente assorbito dal Vietnam. Oggi la popolazione cham, di cultura induista, ammonta a circa 160.000 persone la cui maggioranza ha adottato l'islam come religione.

Una visita al museo Cham a Da Nang ti offrirà una buona panoramica dell'arte di questo popolo. Qui potrai ammirare delle sculture ritrovate dagli archeologi nel corso del XIX e del XX secolo, come gli altari di My Son e Trà Kiêu che risalgono a più di un millennio fa.

Per osservare alcune delle vestigia meglio conservate del regno Champa di Nha Trang, puoi visitare il sito di Po Nagar. Situati su una montagna lungo il fiume, gli edifici di questo complesso sono particolarmente ben conservati. Qui potrai ammirare una statua di 1,2 m della dea Yan Po Nagar.

La scoperta del santuario di My Son, patrimonio mondiale dell'UNESCO, costituirà l'apice delle tue esplorazioni alla ricerca del retaggio del popolo cham. Le sue torri sacre furono edificate tra il VI e il XIII secolo. Potrai ammirare i resti di questi templi di mattoni rossi che si mescolano con il verde della vegetazione lussureggiante.

Altre esperienze indimenticabili