Compensazione emissioni CO2 stimate
The Majorelle Garden is a botanical garden and artist's landscape garden in Marrakech, Morocco
1 / 7
Landscape with garden and Koutoubia Mosque on Marrakesh, Morocco
Girl in Marrakech Secret Garden, Morocco

Visitare i diversi giardini di Marrakech

NaturaMarocco

I numerosi giardini di Marrakech sono oasi di freschezza nel cuore della città. Passaggi imperdibili quando si visita la città rossa, ti permettono di allontanarti dal trambusto che domina la medina anche solo per il tempo di una passeggiata. In questi parchi tranquilli potrai passeggiare, esplorare i musei che ospitano o semplicemente concederti una piccola sosta.

Nel giardino Majorelle, uno dei più famosi della città, seguirai le orme di Yves Saint Laurent. Lo stilista amava venire a rilassarsi in questo magnifico luogo, in cui è possibile passeggiare tra le piante tropicali. Qui si trova anche Villa Majorelle, il cui blu che contrasta con il verde circostante assicura splendidi scatti.

Se preferisci una passeggiata più culturale, il Cyber Parc Arsat Moulay Abdessalam è il luogo ideale. In questo giardino del XVIII secolo convivono modernità e tradizione: puoi scegliere tra diverse attività, come una visita al museo delle telecomunicazioni o una passeggiata tra aranci e roseti.

Per una vacanza storica e accattivante, ti consigliamo di scoprire il Giardino Segreto, nella medina. In questo luogo grandioso, le aiuole lussureggianti ed esotiche si articolano attorno a un vecchio palazzo saadiano: una vera bolla di ossigeno nel cuore di Marrakech.

Altre esperienze indimenticabili