hikers in Atlas
1 / 3
A view of sunset and touristic path in rural mountain village in High Atlas mountains Morocco Africa with snow covered peaks
group hiking in the mountains

Fare escursioni sul Monte Toubkal, il punto più alto dell'Alto Atlante

SportMarocco

Il massiccio dell'Alto Atlante è uno dei simboli del Marocco. Questa catena montuosa non solo offre al paese alcuni dei suoi più bei paesaggi, ma ospita anche villaggi berberi in cui si custodiscono tradizioni ancestrali. Il suo punto più alto, il jebel Toubkal, è anche la vetta più alta del Nord Africa. La sua scalata è particolarmente apprezzata dagli amanti delle escursioni.

I più sportivi potrebbero valutare l'idea di intraprendere un trekking di 5 giorni, che li porterà in cima dopo aver attraversato oasi verdi e distese innevate. Nei villaggi che punteggiano la salita, come quelli di Imlil e Tizi Oussem, potresti avere l'opportunità di condividere un pasto con la popolazione locale o gustare un tè alla menta per recuperare le energie.

Se sei un principiante, ti consigliamo di fare un'escursione di una sola giornata fino al Monte Toubkal. Resterai affascinato dalle coltivazioni a terrazza che adornano i fianchi della montagna.

Il massiccio è splendido da vicino come da lontano, nel cuore del panorama che costituisce gli altri passaggi dell'Alto Atlante. Perché non andare ad ammirarlo durante una passeggiata a cavallo? Alcune delle nostre agenzie locali possono organizzare escursioni con guide che ti aiuteranno a scoprire la regione a un ritmo più calmo.

Altre esperienze indimenticabili