Compensazione emissioni CO2 stimate
All terrain pick-up truck on muddy dirt road in Mexico
1 / 9
Puente de Dios, San Luis Potosi, Mexico.
Young man crossing a bridge in the jungle.

Immergersi nella lussureggiante giungla messicana

NaturaMessico

Sapevi che in Messico puoi camminare attraverso una fitta giungla? Nel sud del paese, al confine con il Guatemala, un groviglio di foreste pluviali tropicali avvolge gran parte dello stato del Chiapas fino alla penisola dello Yucatán . Nel cuore di paesaggi verdeggianti, incontrerai gli indiani Lacandon, una tribù misteriosa e accogliente.

Durante una breve camminata accessibile alla stragrande maggioranza degli escursionisti, ti avventurerai, come un esploratore di un tempo, in una vegetazione impressionante e con un clima caldo e umido, alla scoperta di antiche città perdute. Per questo, non dovrai allontanarti troppo dalla civiltà: ti basterà raggiungere Palenque, una piccola città nel nord-est del Chiapas. Alcuni resti Maya ben conservati si trovano nella Selva Lacandona, il nome dato alla giungla locale. Comodo sull'erba attorno a un bel picnic, potrai goderti un momento eccezionale circondato da templi piramidali ancestrali che fanno oggi parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Un po' più a sud, avrai l'opportunità di esplorare la riserva della biosfera di Montes Azules, che ospita oltre 300 specie animali, tra cui il giaguaro e le scimmie urlatrici. Per esplorare questo luogo in profondità, organizza con il tuo agente Evaneos locale un'escursione con una guida. Durante un'escursione di un giorno sulle rive del fiume Santo Domingo, riservata agli escursionisti con una buona resistenza, scoprirai delle lagune e una serie di superbe cascate in cui potrai concederti una pausa rinfrescante: Las Nubes.

Altre esperienze indimenticabili