Compensazione emissioni CO2 stimate
Surfer riding a wave with the beach in the background
1 / 7
woman entering into the water with surfboard
surfer paddling in ocean wave at sunrise

Navigare tra le onde della costa occidentale del Messico

SportMessico

Delimitata dall'Oceano Pacifico, l'intera costa occidentale del Messico ospita spiagge ideali per la pratica di sport acquatici. Anche lo stato della Bassa California ne ha diverse. Tra queste, la spiaggia di Los Cerritos a Todos Santos è nota per le sue onde alte. Non lontana da lì, la spiaggia di Ensenada è più adatta ai principianti. Per imparare a surfare, ti consigliamo di contattare una delle nostre agenzie locali, che sarà in grado di consigliare un sito corrispondente ai tuoi desideri e al tuo livello.

Nello stato di Oaxaca, nel sud del paese, ci sono anche diverse spiagge popolari tra i surfisti. Puerto Escondido, alias "la Mecca del surf", raggruppa diverse baie in cui si alzano onde così alte che i surfisti esperti le confrontano con quelle che è possibile trovare alle Hawaii!

Ci sono anche paradisi nascosti che, nonostante l'interesse crescente del pubblico, hanno saputo preservare il proprio fascino. Questo è il caso di Sayulita, un piccolo villaggio di pescatori situato nei pressi di Puerto Vallarta. Si apre sull'oceano cristallino e vede infrangersi sulla propria spiaggia onde che attirano surfisti da tutto il mondo. Dopo una sessione di surf, ti consigliamo di fare una passeggiata per le sue strade colorate e conoscere la gente del posto sorseggiando un bel bicchere di "agua fresca", una bevanda dolce a base di frutta, fiori o cereali.

Altre esperienze indimenticabili