Compensazione emissioni CO2 stimate
An eastbound Mexican passenger train winds its way up thr Copper Canyon, climbing 6500' in a matter of 150 miles
1 / 3
El Chepe train, Copper Canyon, Mexico
The landscape with the Copper Canyons railway road near Creel, Chihuahua, Mexico

Esplorare il Messico occidentale a bordo del treno El Chepe

NaturaMessico

El Chepe è un treno leggendario che collega le città di Los Mochis, sulla costa del Pacifico, e Chihuahua, nello stato omonimo, su una distanza totale di oltre 650 km. Unico treno passeggeri in Messico, serve circa quindici stazioni, situate nei pressi di siti e panorami spettacolari, e attraversa non meno di 37 ponti e 86 tunnel. Viaggiarci su, per tutta la sua lunghezza o per alcune fermate, è un'avventura da non perdere, ricca di piacevoli incontri umani e paesaggi incantevoli.

Divisadero è una delle stazioni più famose, perché si trova nei pressi delle "Barrancas del Cobre", un insieme di sei gole che copre un'area quattro volte quella del Grand Canyon! Il treno si ferma lì per circa venti minuti per consentire ai viaggiatori di godersi la vista delle gole e dei fiumi. Se lo desideri, puoi anche scendere dal treno per intraprendere un'escursione accessibile a tutti nel canyon, o persino soggiornare in un hotel vicino alla stazione.

El Chepe si ferma anche a Creel, un piccolo villaggio circondato da pini e rocce che ricorda il selvaggio West. Il posto è caratterizzato da un'atmosfera tranquilla e dispone di acque termali in cui è possibile rinfrescarsi. Il parco ecoturistico di Creel è abitato dai Tarahumaras, un popolo di amerindi fuggiti dalla colonizzazione spagnola. Per visitare questa riserva e ammirare le sue grotte, rocce gigantesche e capanne indiane, non esitare a metterti in contatto con un'agente locale Evaneos che ti aiuterà ad aggiungere questo passaggio al tuo programma di viaggio.

Altre esperienze indimenticabili