Compensazione emissioni CO2 stimate
Cabane de sauna mexicaine ou indienne
1 / 3
Mexican or Indian Sauna Hut
Traditional native sweat lodge with hot stones inside

Godersi i benefici della cerimonia Maya di Temazcal

RelaxMessico

Il "Temazcal" è un rituale sciamanico ancestrale incentrato sul rilassamento e la purificazione. Risalente all'epoca precolombiana, significa letteralmente "casa del calore" in lingua nahuatl. Se sceglierai di vivere quest'esperienza, sarai invitato a trovare il tuo "temazcalero", un cerimoniere, che ti condurrà in una capanna sudatoria.

Lasciati incantare dalla musica e avvolgere dall'incenso o dal fango, e preparati a entrare nel "grembo della madre terra". In questo rifugio, alla luce fioca di una candela, verserai dell'acqua su delle pietre calde: il vapore così creato genererà calore. Durante questo rituale di un'ora, dovrai aprire la porta quattro volte, un gesto simbolico di cui il temazcalero ti spiegherà il significato. All'uscita ti sentirai sopraffatto da una serie di sensazioni ed emozioni che, successivamente, lasceranno posto a un oceano di serenità. Sentirai anche un gran benessere fisico, soprattutto dopo la doccia fredda.

Alcuni hotel della Riviera Maya offrono questa esperienza in un modo del tutto personale. Per una cerimonia più autentica, puoi rivolgerti alle comunità locali. Il tuo agente locale ti aiuterà a organizzare questo momento unico, che sia sulla Riviera Maya o in una località più remota del Messico.

Altre esperienze indimenticabili