Compensazione emissioni CO2 stimate
Top of Iztaccihuatl volcano covered with snow and surrounding valley with yellow burned grass and dramatic sky. State of Mexico and Puebla, horizontal landscape
1 / 7
Smiling man at the top of Nevada de Toluca, Mexico. He is relaxing and enjoying the view
Smiling woman exploring Nevado de Toluca, Mexico.

Escursioni alla conquista delle alte vette messicane

SportMessico

Durante il tuo viaggio in Messico, potrai esplorare magnifici sentieri escursionistici. Essi ti condurranno alle famose vette del paese, come il Peña de Bernal che sorge a Querétaro, a nord di Città del Messico. Alto 340 metri, questo massiccio monolite è uno dei più alti del mondo. In due o tre ore di cammino (andata e ritorno), raggiungerai il punto più alto, accessibile anche se non si dispone dell'attrezzatura da alpinismo.

In questo paese con un paesaggio caratterizzato da un'intensa attività vulcanica, avrai la possibilità di camminare sui fianchi di una di queste "montagne di fuoco" ad altitudini estreme. I vicini Popocatepetl e Iztaccíhuatl culminano rispettivamente a 5.400 e 5.230 m. Formano un parco nazionale situato a 70 km a sud-est di Città del Messico.

Se riesci sopportare l'alta quota e sei motivato a intraprendere una lunga passeggiata di oltre 12 ore, riservata ad atleti esperti, puoi provare a scalare lo Iztaccihuatl, con o senza guida. Questa è un'opzione da valutare proprio con il tuo agente locale Evaneos, che potrà anche consigliarti, a seconda del tuo livello di pratica, di seguire il sentiero più fattibile tra i due vulcani. Prima di immetterti nel sentiro pedonabile per ammirare questi vulcani, potresti far tappa ad Atlixco. Questa affascinante cittadina, nota per le sue fiorite aiuole monumentali, si trova ai piedi del Popocatépetl.

Altre esperienze indimenticabili