Compensazione emissioni CO2 stimate
Pretty blue waterfalls of Agua Azul in Chiapas, Mexico. A place where many cataracts create many small sets of waterfalls
1 / 8
Man Jumps in the river at Puente de dios waterfall in San Luis Potosí. Mexico
Misol Ha Waterfall, Mexico

Nuotare sotto le maestose cascate del Chiapas

NaturaMessico

Il Chiapas è uno stato rinomato per la sua vegetazione lussureggiante: qui la natura è preservata e accoglie numerose cascate. Le più famose sono quelle di Agua Azul ("acqua blu" in spagnolo), situate nella città di Tumbalá, a circa sessanta chilometri da Palenque. Si tratta di cascate che formano piscine naturali in cui è possibile nuotare e godersi un delizioso momento di relax.

Anche le cascate di Roberto Barrios si trovano nei pressi di Palenque, nel mezzo di un'abbondante vegetazione. Si dividono in diverse aree: alcune costituiscono delle meravigliose piscine a sfioro, altre si affacciano su una cascata elevata o conducono a uno scivolo naturale su cui i bambini adoreranno lasciarsi andare.

Più a sud si trova San Vicente, un fiume nel quale scorre El Chiflón, una cascata frequentata principalmente dalla popolazione locale. Una volta arrivato sul sito, ti renderai conto che la cascata non è una; ce ne sono cinque! Un percorso attrezzato ti porterà in cima a El Velo de la Novia, il più alto di questi, da dove godrai di una vista mozzafiato. Questo sentiero presenta una serie di promontori che ti permetteranno di fare una sosta in ciascuna delle cascate.

Altre esperienze indimenticabili