Compensazione emissioni CO2 stimate
Couple walking the colorful narrow streets of Guanajuato in Mexico
1 / 7
Capilla del Cirineo, a chapel in Puebla, Mexico
Aerial view of Taxco, Mexico. The town is known because of its Silver products

Immergersi nella cultura messicana visitando i Pueblos Mágicos

CulturaMessico

In Messico, i Pueblos Mágicos sono piccole località caratterizzate da quel tocco in più che le distingue dalle altre: architettura colorata, folklore tradizionale o arredamento mozzafiato. Questi 121 "villaggi magici", selezionati dall'Assessorato al turismo del Messico, costituiscono una buona base per organizzare il tuo viaggio, sempre con l'aiuto di uno dei nostri agenti locali.

Nello stato di Veracruz, potresti avere la possibilità di scorgere, a Papantla, quattro uomini volanti, legati per i piedi a un palo, formare un cerchio nell'aria. Questa usanza di Totonac è chiamata "la danza del volador", ma attenzione al torcicollo! A sud-est di Città del Messico, alzerai la testa per ammirare una piccola meraviglia: collocata sulla grande Piramide di Cholula, ai piedi del vulcano fumante Popocatepetl, sorge una piccola chiesa. Un'immagine che, da sola, vale la deviazione.

Situata sul fianco di una montagna nello stato di Guerrero, Taxco è nata dallo sfruttamento delle miniere d'argento nel XVI secolo. Se lo desideri, potrai passeggiare lungo le sue strette scale e le piccole piazze. Osserverai una nuvola di macchine, bianca come le facciate delle case, salire facilmente sulle pendici di questo villaggio coloniale.

Altre esperienze indimenticabili