Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Incontrare i beduini del deserto giordano

CulturaGiordania
Visitando le distese desertiche della Giordania, farai degli incontri indimenticabili con i loro abitanti, i beduini. Il territorio d'elezione di queste popolazioni seminomadi include il deserto del Wadi Rum e si estende dal sito archeologico di Petra, nel sud del paese, fino alla città di Aqaba, sul litorale del Mar Rosso. Potrai visitare i loro villaggi, soprattutto nei dintorni di Petra, o scoprirne gli accampamenti nel deserto. I beduini giordani sono ospitali e amano condividere le loro tradizioni. Ti inviteranno senz'altro a sorseggiare un tè. Se decidi di trattenerti a cena prima di pro...

Visitando le distese desertiche della Giordania, farai degli incontri indimenticabili con i loro abitanti, i beduini. Il territorio d'elezione di queste popolazioni seminomadi include il deserto del Wadi Rum e si estende dal sito archeologico di Petra, nel sud del paese, fino alla città di Aqaba, sul litorale del Mar Rosso. Potrai visitare i loro villaggi, soprattutto nei dintorni di Petra, o scoprirne gli accampamenti nel deserto. I beduini giordani sono ospitali e amano condividere le loro tradizioni. Ti inviteranno senz'altro a sorseggiare un tè. Se decidi di trattenerti a cena prima di proseguire il viaggio, potranno anche mostrarti i segreti della preparazione del pane, elemento essenziale della loro cucina.

Trascorrere la notte fra le dune del deserto del Wadi Rum ti permetterà di approfondire l'antico stile di vita dei beduini. Se desideri saperne di più sui loro costumi, puoi rivolgerti a un'agenzia locale partner di Evaneos. Potrà aiutarti a organizzare le tue serate nel Wadi Rum e le tue passeggiate, accompagnato dagli esperti del deserto fra le dune sabbiose e le rocce rossastre.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio