Bâtiment en cave de Little Petra à Siq al-Barid, Wadi Musa, Jordanie, le jour
1 / 7
Houses on a slope in Salt town, Jordan
Tourist take picture and enjoy view of Roman theater in Petra ancient city, Jordan, Asia

Scostarsi dai sentieri battuti per scoprire i segreti della Giordania

CulturaGiordania

Vuoi viaggiare in Giordania evitando la folla di persone? È possibile. Di passaggio dall'imperdibile Petra, antica capitale della civiltà nabatea e fiore all'occhiello dell'archelogia nazionale, potrai abbandonare i sentieri battuti il tempo di una passeggiata lungo il Petra Back Trail. Questo sentiero di difficoltà moderata è lungo 13 km e dura circa 4 ore, per portarti alla scoperta dei dintorni di Petra. Camminerai tra rocce dalle tonalità rossastre e raggiungerai il Siq al-Barid. Soprannominato Piccola Petra in virtù della somiglianza con la città principale, il sito ospita una rete di abitazioni scavate nell'arenaria. Potrai contemplare anche la facciata lavorata dei templi scolpiti nelle pareti rocciose.

Nel nord-ovest del paese, mentre la città di Jerash attira i visitatori con i suoi resti romani, l'area boschiva e selvaggia nei suoi dintorni è ancora poco conosciuta. Tuttavia, la piccola riserva forestale di Dibbeen è ricoperta da una vegetazione lussureggiante, ormai rara in Giordania, composta da pini e querce, che si estende su colline e wadi profondi. Chissà che non ti capiti di avvistare uno scoiattolo del Caucaso, una specie minacciata che vive in questo habitat.

Consultandoti con una nostra agenzia locale Evaneos riceverai consigli sui periodi migliori per avventurarti nel paese alla larga dalle masse.

Altre esperienze indimenticabili