Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scoprire il territorio giordania durante un trekking

SportGiordania
Le migliaia di chilometri di sentieri che la Giordania ha da offrire consentono di esplorare il paese. A ovest, la riserva naturale di Dana segna l'inizio del Rift Mountain Valley Trek. Questo sentiero, lungo un centinaio di chilometri, attraversa monti e vallate verdeggianti, altipiani desertici e formazioni rocciose impervie. Il punto di arrivo è situato nella cittadella di Petra, tappa imprescindibile di qualsiasi viaggio in Giordania. Metti in conto da 4 a 6 giorni per completare questo percorso d'intensità medio-difficile. Se lo desideri, puoi farti accompagnare da una guida selezionata d...

Le migliaia di chilometri di sentieri che la Giordania ha da offrire consentono di esplorare il paese. A ovest, la riserva naturale di Dana segna l'inizio del Rift Mountain Valley Trek. Questo sentiero, lungo un centinaio di chilometri, attraversa monti e vallate verdeggianti, altipiani desertici e formazioni rocciose impervie. Il punto di arrivo è situato nella cittadella di Petra, tappa imprescindibile di qualsiasi viaggio in Giordania. Metti in conto da 4 a 6 giorni per completare questo percorso d'intensità medio-difficile. Se lo desideri, puoi farti accompagnare da una guida selezionata da un'agenzia locale Evaneos.

In partenza da Petra potrai incamminarti sul sentiero Al-Madras, più accessibile e segnalato. Seguendolo fino al monte Haroun sovrasterai le immense tombe reali scavate anch'esse nella roccia. Prevedi una mezza giornata per completare il percorso.

Ti consigliamo anche di recarti nel deserto del Wadi Rum nei pressi del confine saudita. Si tratta di uno spazio immenso, ricoperto di dune sabbiose e rilievi rocciosi. Per attraversarlo dovrai fare un trekking di intensità moderata con l'accompagnamento di una guida, la quale ti farà scoprire canyon desertici e ponti naturali di pietra. Non esitare a comunicare eventuali desideri e il tuo livello fisico all'agente locale Evaneos, così che possa proporti un trekking adatto.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio