Compensazione emissioni CO2 stimate
Homme de randonnée avec sac à dos jouissant de la vue sur la vallée depuis le sommet d'une montagne. Les montagnes de la Jordanie. Concept de voyage et d'aventure
1 / 7
Amis touristes au sommet de montagnes dans un désert. Vue sur le coucher du soleil. La nature. Les touristes profitent d'un moment de nature. Parc national du rhum oued - Jordanie
Man crossing the creek in Wadi Hasa in Jordan

Scoprire il territorio giordania durante un trekking

SportGiordania

Le migliaia di chilometri di sentieri che la Giordania ha da offrire consentono di esplorare il paese. A ovest, la riserva naturale di Dana segna l'inizio del Rift Mountain Valley Trek. Questo sentiero, lungo un centinaio di chilometri, attraversa monti e vallate verdeggianti, altipiani desertici e formazioni rocciose impervie. Il punto di arrivo è situato nella cittadella di Petra, tappa imprescindibile di qualsiasi viaggio in Giordania. Metti in conto da 4 a 6 giorni per completare questo percorso d'intensità medio-difficile. Se lo desideri, puoi farti accompagnare da una guida selezionata da un'agenzia locale Evaneos.

In partenza da Petra potrai incamminarti sul sentiero Al-Madras, più accessibile e segnalato. Seguendolo fino al monte Haroun sovrasterai le immense tombe reali scavate anch'esse nella roccia. Prevedi una mezza giornata per completare il percorso.

Ti consigliamo anche di recarti nel deserto del Wadi Rum nei pressi del confine saudita. Si tratta di uno spazio immenso, ricoperto di dune sabbiose e rilievi rocciosi. Per attraversarlo dovrai fare un trekking di intensità moderata con l'accompagnamento di una guida, la quale ti farà scoprire canyon desertici e ponti naturali di pietra. Non esitare a comunicare eventuali desideri e il tuo livello fisico all'agente locale Evaneos, così che possa proporti un trekking adatto.

Altre esperienze indimenticabili