Compensazione emissioni CO2 stimate
King's Highway Jordan taken in 2015
1 / 3
Rear view of affectionate couple looking at desert from cliff standing by four-wheel-drive car
Views from King's Highway road & Wadi Musa, across the desert between Aqaba & Petra, Jordan.

Fare un road trip nell'ovest della Giordania sulla Strada dei Re

NaturaGiordania

L'ovest della Giordania è attraversato dalla Strada dei Re, antica rotta commerciale che collega l'Egitto alla Siria. A bordo della tua auto potrai solcare la strada alla velocità che preferisci, fermandoti nei siti che vorrai. Se lo desideri, però, potrai avventurarti in questo road trip insieme a un autista, facendolo presente alla tua agenzia locale Evaneos.

La città di Madaba è una tappa imperdibile: ospita mosaici celebri in tutto il mondo, fra i quali quelli della mappa della Terra Santa. A circa 80 km a sud di Madaba ti aspetta il castello di Kerak (o Al-Karak). In questa antica fortezza crociata potrai esplorare i sotterranei ben preservati o passeggiare liberamente lungo le merlature, ammirando le vallate che la circondano.

Tuttavia, Al-Karak non è l'unico castello da visitare durante il cammino, dato che a un centinaio di chilometri di distanza sorge la cittadella di Shobak. Essa ospita molte chiese, un dongione e una prigione. La Strada dei Re si insinua poi nella valle del Wadi Mujib fino a raggiungere Petra, a sud del paese. Non esitare a farvi una sosta: sarai sopraffatto dalla bellezza di questa enorme città nabatea intagliata nella roccia.

Altre esperienze indimenticabili