Canyoning in Fago Canyon, Pyrenees, Huesca Province, Aragon in Spain.
1 / 5
n experienced mountainbiker is crossing a rock Bridge at Wadi Rum, Jordan in the late afternoon
Climbing Jordan, Wadi Rum.

Fare il pieno di sensazioni forti in Giordania

SportGiordania

La Giordania è una meta privilegiata per gli amanti delle attività adrenaliniche.Il deserto del Wadi Rum, al sud del paese, attira molti appassionati di arrampicata. Bisogna dire che il rilievo delle pareti di arenaria, i canyon profondi e le pareti vertiginosi si prestano particolarmente breve alla pratica di questo sport. Ti consigliamo di farti accompagnare una guida specializzata, scelta dalla tua agenzia locale. La guida ti porterà a diverse centinaia di metri da terra, dove godrai di una vista mozzafiato sulla valle desertica.

A meno di 200 km più a nord, la riserva naturale di Dana è un paradiso per gli amanti della mountain bike. Questa ampia area protetta offre al contempo dune di sabbia, scarpate rocciose e piane di ghiaia su cui pedalare alla scoperta della ricchezza della fauna e della flora della regione.

Se preferisci le attività acquatiche, ti consigliamo di fare rotta verso il Wadi Mujib, a circa 80 km a sud di Amman. Questo canyon è attraversato da un fiume che è possibile risalire con un percorso di canyoning da 2 a 7 ore, su uno dei tre percorsi di livello da moderato a difficile. Attenzione, per fare questa attività occorre avere 18 anni.

Altre esperienze indimenticabili