Compensazione emissioni CO2 stimate
Scenic view of Wadi Rum desert in Jordan at sunset
1 / 7
Tourist sits on edge of rock in Wadi Ram desert. Jordan sunset landscape
Coucher de soleil incroyable sur la mer Morte, vue de la Jordanie vers Israël et les montagnes de Judée. Gouvernorat de Madaba et gouvernorat de Karak. Reflet du soleil, du ciel et des nuages. Plage salée, sel sur la côte de la mer Morte.

Godere di uno splendido tramonto sui paesaggi giordani

NaturaGiordania

Durante il tuo viaggio in Giordania, sul far della sera, potrai assistere a tramonti spettacolari e memorabili. Se decidi di raggiungere il Mar Rosso, nel sud del paese, avrai buone probabilità di ammirare le sfumature di arancione sopra le onde di Aqaba. Ad Amman, i raggi vestono di una luce dorata i 19 colli su cui sorge la capitale. Per godere appieno di questo momento, ti consigliamo di dirigerti verso il colle centrale e Jabal al-Qal'a, la cittadella che lo occupa. Gli ultimi bagliori della giornata scivolano dietro le rovine, accendendo di rosa la città sullo sfondo.

Al sud della capitale, il Wadi Mujib, o Arnon, è un fiume che sperpeggia in una gola incassata. Là dove i suoi fluttui confluiscono nel Mar Morto, avrai l'occasione di vedere come il tramonto proietta sulla roccia rossa riflessi rosa e porpora, rivestendo di luce e di ombre i rilievi del canyon. Ancora più a sud, un accampamento nel cuore del Wadi Rum è un luogo adatto per trascorrere la notte nel deserto, in un susseguirsi di dune e di montagne. Prima di cena vedrai la sabbia e le rocce di arenaria prendere un colore rosso acceso sotto la luce cangiante.

Altre esperienze indimenticabili