Compensazione emissioni CO2 stimate
Étoiles au-dessus de tentes de dôme martien dans le désert de Wadi Rum, Jordanie
1 / 3
Ciel nocturne photo avec étoiles dans le désert du Wadi Rum en Jordanie avec panorama sur la montagne.
Un touriste qui reste dans une couverture en tente dôme donnant sur le désert de Wadi Rum, célèbre attraction naturelle en Jordanie. Concept du Moyen-Orient

Passare una notte sotto i cieli stellati della Giordania

RelaxGiordania

Se il tuo sogno è di dormire all'addiaccio nel cuore di un deserto di rocce e sabbia, potrai farlo avverare in Giordania. Il Wadi Rum, che si estende a sud del regno, è un luogo perfetto per bivaccare. In questo modo adotterai lo stile di vita dei beduini della regione. Questa popolazione semi-nomade, ormai divenuta almeno in parte stanziale, sarà lieta di ospitarti se deciderai di passare la notte in accampamento. Se vuoi potrai pernottare in una tenda simila alle loro dimore tradizionali.

In alternativa è possibile soggiornare in una struttura più contemporanea, dall'estetica futuristica. Nel Wadi Rum vi sono, infatti, anche piccoli accampamenti composti da cupole e bolle. Grazie al soffitto trasparente godrai di una vista sul cielo stellato. Valuta le varie opzioni di pernottamento disponibili insieme a una nostra agenzia locale Evaneos.

Anche altre zone della Giordania si prestano alle notti all'aperto. Nella parte centro-meridionale del paese, la riserva della biosfera di Dana offre un mix di altipiani e pianure desertiche. In quest'area protetta potrai pernottare in tenda e dormire in un silenzio totale.

Altre esperienze indimenticabili