Compensazione emissioni CO2 stimate
A Bedouin man in Wadi Rum desert welcoming visitors with Arabic Coffee
1 / 6
A friendly Indian vendor selling beautifully embroidered and beaded Middle Eastern women’s shoes from his stall at the Textile Souk in Bur Dubai near Dubai Creek
Colorful handmade bowls wtih floral ornaments Petra, Jordan

Partecipare alla vita della comunità locale di Iraq al-Amir

CulturaGiordania

Per calarti al meglio nella vita giordana ti suggeriamo di partecipare alle attività quotidiane delle regioni visitate. Soprattutto a Iraq al-Amir, avrai la possibilità di imparare le abilità della tradizione locale. Il villaggio, sito a meno di 20 km a ovest del centro di Amman, apre ai visitatori le porte della Cooperative delle donne di Iraq al-Amir. Potrai trascorrere un pomeriggio o più con i suoi membri che praticano la tessitura artigianale.

Il gruppo, nato con l'obiettivo di dare alle donne locali un mezzo per ottenere l'indipendenza finanziaria, potrà anche invitarti a creare dei pezzi di vasellame o di ceramica, o di fabbricare della carta. Questi laboratori organizzati per preservare e promuovere delle tecniche antiche vi daranno l'opportunità di entrare in contatto con i costumi e lo stile di vita dei giordani. In collaborazione con un'agenzia locale Evaneos potrai organizzare questi incontri indimenticabili. Inoltre, se decidi di andare a Iraq al-Amir, ti consigliamo di fare un'escursione verso le grotte che servivano da dimora nell'Età del rame o ammirare le rovine di una costruzione ellenistica, il Qasr al-Abd (castello del servitore).

Altre esperienze indimenticabili