Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Osservare l'architettura giordana dei caravanserragli

CulturaGiordania
Su modello degli altri paesi del Vicino e Medio Oriente, la Giordania custodisce dei caravanserragli, stazioni indispensabili durante la traversata delle aree desertiche. Potrai scoprirli seguendo le tracce delle carovane dei mercanti e dei pellegrini dell'epoca. Molto spesso questi edifici prendevano il nome di qasr o castello. Per apprezzarne la bellezza e conoscerne meglio l'utilità, ti suggeriamo di andare da un sito all'altro percorrendo la Desert Highway, la strada dei castelli del deserto fra Amman e Azraq.Il tuo viaggio ti condurrà verso il Qasr Kharana. Con il suo aspetto di cubo traf...

Su modello degli altri paesi del Vicino e Medio Oriente, la Giordania custodisce dei caravanserragli, stazioni indispensabili durante la traversata delle aree desertiche. Potrai scoprirli seguendo le tracce delle carovane dei mercanti e dei pellegrini dell'epoca. Molto spesso questi edifici prendevano il nome di qasr o castello. Per apprezzarne la bellezza e conoscerne meglio l'utilità, ti suggeriamo di andare da un sito all'altro percorrendo la Desert Highway, la strada dei castelli del deserto fra Amman e Azraq.

Il tuo viaggio ti condurrà verso il Qasr Kharana. Con il suo aspetto di cubo trafitto dagli omicidi resta un enigma per gli archeologi. Un semplice caravanserraglio edificato nell'VIII secolo o una fortezza militare? Le opinioni propendono per la prima ipotesi. Più in là, sempre verso est, potrai fare tappa al Qasr Azraq. Questa grande costruzione in basalto nero si trova nel cuore di un'oasi prosciugata.

Non perderti neanche il Qasr Al-Hallabat. A differenza degli altri complessi, questo è stato edificato dai Romani. La tua visita, se lo desideri in compagnia di una guida, ti permetterà di ammirare un pavimento ricoperto di mosaici. Le decorazioni, e soprattutto gli affreschi al soffitto, sono valse al Qusair Amra, vicino al Qasr Kharana, l'iscrizione al patrimonio UNESCO.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio