Compensazione emissioni CO2 stimate
Young couple having dinner together at the night market
1 / 8
Thai Green Curry local thai foods
Asian Food vendor at the Damnoen Saduak Floating Market near Bangkok. Lady is selling traditional thai food from her boat.

Gustare i mille sapori della gastronomia thailandese

GastronomiaThailandia

La gastronomia thailandese, rinomata in tutto il mondo, è ricca di sapori e colori. Che ne dici di provare il pad thai migliore di Bangkok? In Maha Chai Street, nel centro storico di Phra Nakhon, troverai una fila di intenditori ad attendere l'apertura dei ristoranti nel tardo pomeriggio. La ricetta originale, nata da una carenza di riso dopo la Seconda Guerra Mondiale, qui è servita con noodles sen chan avvolti in un uovo.

Se preferisci ravvivare questi piatti esotici in base ai tuoi gusti, potresti pensare di seguire un corso in una scuola di cucina. Prima di iniziare la preparazione, potrai selezionare i migliori prodotti freschi dalle bancarelle di un mercato, come quello di Khlong Toei a Bangkok. Curry rosso, insalata di papaya verde o riso fritto non avranno più segreti per te!

Per uno spuntino, quando cala la sera, ti consigliamo di fare un giro per le bancarelle di street food di Bangkok o nei vialetti di uno dei mercati di Chiang Mai, nel nord del Paese. Qui troverai un assaggio delle 200 specie di insetti commestibili consumate nel Paese. Grilli, bachi da seta, cavallette, cimici e cicale possono essere gustati in giro o in una gustosa zuppa.

Altre esperienze indimenticabili