La plage du chemin de fer. Krabi, Thaïlande
1 / 8
Stormy clouds at the Railay Beach shortly after sunset, with massive cliffs in the background. Long exposure.
Temple of the Tiger Cave's mountain in Krabi, Thailand with the scenic view of limestone rocks covered with tropical forest.

Scoprire Krabi, un piccolo angolo di paradiso

NaturaThailandia

La provincia di Krabi, sulla costa occidentale della "Terra del sorriso", è un must per chi desidera godersi un viaggio tra relax e cultura. A circa 6 km dalla città di Krabi, arroccato sulle scogliere calcaree, si trova il Wat Tham Sua, o "tempio della grotta della tigre". Hai il coraggio di partire alla scoperta dei suoi 1237 passaggi? Sarai ricompensato con un Buddha d'oro che veglia sulla giungla circostante, distese verdi e il Mare delle Andamane all'orizzonte.

Attraccando su una spiaggia di Krabi a bordo di una barca a coda lunga, rimarrai stupito dalle cime ricoperte di vegetazione. Per partire alla volta di percorsi inaspettati, dirigiti verso la tranquilla spiaggia di Nopparat Thara, vicino ad Ao Nang. Qui, stendi l'asciugamano, rilassati e goditi questo momento osservando le sfumature arancioni del tramonto.

La provincia prende vita giorno e notte! Nei fine settimana, approfitta del mercato notturno di Krabi per trovare vestiti e gioielli di ogni colore. Se hai fame o sete, sulle bancarelle troverai spiedini, insetti fritti e cocktail serviti nel bambù. Non lontano dalla spiaggia di Ao Nang, un altro mercato, più piccolo, espone cibo di strada e souvenir di ogni genere.

Altre esperienze indimenticabili