Craftsmen of Thai. An old man who is the craftsmanship in Buriram Province Weaving a basket of bamboo. Craftsmanship that has been carried on since ancient times
1 / 7
Pottery carving pattern, Engraving patterns
crumpled thai silk fabric textured background. artistic variety shade tone colors ornaments patterns of traditional cultural thai textiles with decorative ornaments crafts by local people

Apprezzare l'artigianato locale thailandese

CulturaThailandia

L'artigianato thailandese è il riflesso della mescolanza dei popoli del Paese. Per un assaggio, visita Chiang Mai, nel nord del Paese. A una decina di chilometri a est della città potrai acquistare un grazioso parasole di carta a Bo Sang, o continuare il tuo viaggio verso il villaggio di San Kamphaeng. In questa regione avrai una panoramica delle tecniche qui utilizzate per realizzare oggetti diversi: mobili in legno inciso, ciotole e scatole laccate o stoffe tessute a mano.

La provincia di Surin, nel nord-est, ti svela i segreti della seta. Nel villaggio di Ban Tha Sawang scoprirai l'allevamento del baco da seta, l'apertura del bozzolo e il lavoro nel telaio. Gli abitanti ti sveleranno anche le origini naturali delle diverse sfumature di fili che impreziosiscono questi tessuti, simboli della Thailandia.

Se sei di passaggio a Bangkok, allontanati un po' verso l'isola artificiale di Koh Kret formata da un anello del fiume Chao Phraya, a nord della città. Qui incontrerai l'etnia Mon, e avrai la possibilità di portare con te un souvenir autentico: una ceramica. Potrai trovarne sulle bancarelle del mercato in riva al mare o in uno dei piccoli negozi della zona. Molto spesso, una donna seduta a gambe incrociate lavora la terra proprio sotto gli occhi dei visitatori curiosi.

Altre esperienze indimenticabili