Compensazione emissioni CO2 stimate
Cottage house on rice field terraced in valley
1 / 6
A group of hill tribe children standing in front of a bamboo wall. Location: Doi Suthep, Chiang Mai, Thailand
the Golden Triangle of Thailand, Myanmar and Laos in the town of Sop Ruak at the mekong river in the golden triangle in the north of the city Chiang Rai in North Thailand.

Partire alla scoperta dei percorsi che portano al "Triangolo d'Oro"

NaturaThailandia

Punto di incontro tra Thailandia, Birmania e Laos, il Triangolo d'Oro rende felici i viaggiatori. A Sop Ruak osserverai da un belvedere il punto in cui i tre Paesi si toccano. Potresti anche fare una gita in barca sul fiume Mekong, per avere uno scorcio di una regione di confine. Il Museo Hall of Opium, nel distretto di Chiang Saen, permette di comprendere meglio il passato e la cultura del territorio.

Se sei di passaggio a Chiang Rai, un'importante città della regione, apri bene gli occhi. Quale tempio colorato ti piacerà di più? Un bellissimo blu indaco messo in risalto da richiami in oro ricopre il Wat Rong Suea Ten, a nord del fiume Kok, e ne esalta gli interni. Il candore del Wat Rong Khun, a una decina di chilometri a sud-ovest della città, evoca la purezza del buddismo. Curiosità: la sua costruzione non sarà completata fino al 2070!

In questa regione, confrontati con il tuo agente locale Evaneos per scoprire il modo più rispettoso per incontrare i gruppi etnici delle montagne, come i Lahu, gli Akha o i Karen. Raggiungi piccoli villaggi tipici od opta per un pasto tradizionale a Chiang Mai, il "kantoke". Ciotole piene di curry, salsicce piccanti "sai ua", riso lungo e verdure crude vengono serviti mentre sono messi in scena spettacoli di canto e danza.

Altre esperienze indimenticabili