Compensazione emissioni CO2 stimate
Asia, Kanchanaburi Province, Thailand, Arcade, Commuter
1 / 5
Thai train at dead railway. Kanchanaburi, Thailand.
Young Caucasian man standing in the train doors and looking at the view, Thailand

Contemplare la Thailandia in modo diverso durante un viaggio in treno

NaturaThailandia

Il treno è un modo unico per godersi i paesaggi della Thailandia e condividere momenti semplici con la popolazione locale. In questo modo, infatti, è possibile spostarsi facilmente e rapidamente con biglietti giornalieri a basso costo. Breve o lunga distanza, dipende da te!

Da Bangkok troverai molte destinazioni a disposizione grazie a 4 linee ferroviarie che servono ogni angolo del Paese. Prendendo il treno da Bangkok verso Ayutthaya, a 80 km a nord della capitale, ti imbarcherai per un viaggio di circa 2 ore che ti offrirà l'opportunità di attraversare paesaggi verdi a perdita d'occhio. Con un po' di fortuna potresti anche riuscire a scorgere la cima di alcuni dei templi e dei palazzi buddisti nel parco storico di Ayutthaya.

Il tragitto di 700 km che collega Bangkok a Chiang Mai, nel nord-ovest del Paese, può durare dalle 12 alle 15 ore. Lasciati stupire dai paesaggi selvaggi della giungla che ti porteranno, gradualmente, verso le montagne più belle della Thailandia. A Bangkok vivi un'altra esperienza unica sulle rotaie prendendo lo Skytrain, la sopraelevata della città. Sali più su e ammira i numerosi grattacieli, stazione dopo stazione. Ti suggeriamo anche di fare un giro al mercato dei treni di Maeklong, un mercato insolito attraversato da una... ferrovia! In treno o fuori dal treno, è un'esperienza che vale davvero la pena di esser fatta!

Altre esperienze indimenticabili