Compensazione emissioni CO2 stimate
Chiang Mai, Thailand at Royal Flora Ratchaphruek Park.
1 / 7
Naga dragon stairs of Wat Doi Suthep Temple
Young man walking on the busy street full of shops - Chiang Mai, Thailand

Visitare Chiang Mai, la capitale del nord della Thailandia

CulturaThailandia

Soprannominata "la rosa del nord" e situata non lontano dalla Birmania, Chiang Mai è la seconda città più grande della Thailandia. A ogni angolo di strada, scopri impressionanti templi in legno abbelliti con decorazioni in oro. Denominati "wat" in thailandese, questi 300 luoghi di culto buddisti possono essere visitati, avendo cura di rispettare i costumi locali. Durante la tua passeggiata a Chiang Mai, ti consigliamo una sosta al tempio Wat Phra That Doi Suthep, costruito nel 1383 e arroccato a un'altitudine di 1.000 metri sulle pendici della montagna più alta della città. Lasciati sorprendere dalla sua scala di oltre 300 gradini dotata di rampe a serpentina.

Se ti piace mangiare bene, segui un corso di cucina thailandese per imparare a preparare curry verde e riso lungo al mango. Se desideri goderti un pasto conviviale e autentico, ti consigliamo di fare tappa al Night Bazaar, un vivace mercato notturno che ospita molte bancarelle di cibo, ma anche gioielli, borse e decorazioni fatte a mano.

Fuori dalla città, nel mezzo delle risaie e delle cascate, raggiungi i villaggi dei Karen, una tribù ancestrale composta principalmente da agricoltori e allevatori. Guardali confezionare i loro abiti tradizionali o lavorare la terra con passione e con un grande rispetto per la natura.

Altre esperienze indimenticabili