Train market secondhand market in Bangkok , Thailand
1 / 6
Floating market in Thailand.
Young women buying a pineapple at the market together

Divertirsi nei mercati popolari della Thailandia

CulturaThailandia

Visitare la Thailandia significa scoprire i suoi numerosi mercati, sia sull'acqua che sulla terraferma, di giorno o di notte. Se sei di passaggio a Bangkok durante i fine settimana, fai tappa al mercato più famoso: quello di Chatuchak. È il più grande mercato all'aperto del mondo. Passeggiando tra i suoi 8000 stand troverai tutto ciò che cerchi e molto altro: abbigliamento e accessori, arte, decorazione, ecc. Fermati a mangiare in uno dei 400 stand dedicati e assaggia i piatti locali come l'insalata di papaya o la zuppa di gamberi piccanti.

Ti interessano le piante? Visita Pak Khlong Talat, il mercato dei fiori di Bangkok. L'occasione perfetta per acquistare la famosa collana di garofani gialli, freschi o secchi, offerta dai thailandesi agli spiriti durante le cerimonie tradizionali. Questo costituirà un autentico souvenir del tuo viaggio in questa terra magica.

A Chiang Mai, nel nord della Thailandia, ti consigliamo di visitare il Night Bazaar, il mercato notturno della città. Qui scoprirai un'atmosfera completamente diversa e molto amichevole. Durante il giorno ti consigliamo di fare un giro nel mercato di Warorot, nel quartiere cinese, per risvegliare tutti i tuoi sensi tra colori sgargianti, odori speziati e sapori esotici. Qualunque sia il mercato o l'ora, non dimenticare di contrattare!

Altre esperienze indimenticabili