Trekking in a forest
1 / 7
Woman with backpack on suspension bridge in rainforest
Tourist on the tea plantations

Percorrere i sentieri escursionistici più belli del regno del Siam

SportThailandia

Famosa per le sue spiagge tropicali, la Thailandia è anche un paradiso terrestre per tutti gli appassionati di escursioni. Dal nord al sud del Paese, numerosi sentieri consentono di sgranchirsi le gambe e scoprire una grande varietà di paesaggi esotici.

Nella provincia montuosa di Chiang Mai, nel nord, ti invitiamo a intraprendere un'escursione piuttosto ardua, che ti porterà in una foresta di bambù incontaminata. Ti sposterai quindi attraverso la giungla, prima di raggiungere la cima del Monte Doi Pui, il più bello del Paese, a 1.650 metri sul livello del mare. Ti aspetta un sontuoso panorama sulla valle del Mae Ping. Più al centro, potrai esplorare i resti dell'impero Khmer di Ayuttaya. Durante la tua visita al suo parco archeologico, ti suggeriamo di fare una sosta in alcuni dei 400 templi della città.

Nel sud del Paese, un facile sentiero vicino a Khao Sok ti farà scoprire una delle foreste pluviali tropicali più antiche del pianeta, che ha ben 160 milioni di anni. Scogliere e ruscelli segnano questo percorso che conduce a un'affascinante grotta attraversata da un fiume. Se ti senti sportivo, lanciati in un' escursione a Khao Lak, nel cuore delle montagne, e lasciati conquistare dal richiamo delle cascate d'acqua dolce.

Altre esperienze indimenticabili