Plage ferroviaire en Thaïlande, province de Krabi, vue aérienne des plages tropicales du Railay et de Pranang et du littoral de la mer d'Andaman d'en haut
1 / 6
Young man (traveler) on the boat. Traditional floating market Damnoen Saduak in Ratchaburi near Bangkok, Thailand.
Young woman on a longtail boat in Thailand during sunset, Phi Phi Island

Navigare sulle acque della Thailandia e scoprire la vita locale

NaturaThailandia

Domare i fiumi fa parte della vita quotidiana thailandese. Se hai voglia di scoprire Bangkok, soprannominata la "Venezia dell'Est", sull'acqua, ti consigliamo un giro in barca a coda lunga sul fiume Chao Phraya. Per qualche ora o per un'intera giornata, avrai la possibilità di noleggiare questa lunga barca tradizionale che ha la particolarità di navigare in acque poco profonde. La tua passeggiata sulle onde ti condurrà a case di legno su palafitte, dove è possibile trascorrere una o più notti. Scoprirai anche diversi templi e piccoli mercati galleggianti, con i grattacieli sullo sfondo.

Se desideri fare una pausa in uno dei migliori mercati galleggianti di Bangkok, ti consigliamo quello di Bang Khu Wiang, nella parte orientale della città, in cui si vendono frutta, verdura e fiori freschi nel rispetto delle tradizioni thailandesi. Per scoprirlo dovrai alzarti presto poiché il mercato è aperto solo dalle 4.00 alle 7.00 del mattino.

Nell'est del Paese potrai passeggiare lungo i canali nel mercato di Pattaya godendoti varie attività, come spettacoli di danza sull'acqua o dimostrazioni di boxe thailandese. Nelle regioni di Chiang Mai e di Kanchanaburi, scopri il bamboo rafting, un'attività calma e rilassante che consiste nella discesa di fiumi su zattere di bambù.

Altre esperienze indimenticabili