Compensazione emissioni CO2 stimate
Aerial View of a historical sites ruins Buddhist Temple Wat Mahathat at The Sukhothai Historical Park, a registered UNESCO World Heritage City in the tranquil late afternoon sun
1 / 8
Bel temple blanc orné situé à Chiang Rai, au nord de la Thaïlande. Wat Rong Khun (Temple Blanc), est un temple bouddhiste contemporain non conventionnel.Motifs bouddhistes et hindous.
European Tourist Visiting Asian Temple. Wat Plai Laem. Statue of the goddess Guanyin. Koh Samui. Thailand

Meravigliarsi davanti ai templi più belli della Thailandia

CulturaThailandia

Con diverse migliaia di templi sparsi in tutto il Paese, la Thailandia dispone di un patrimonio culturale e religioso impressionante.Se visiterai Ayutthaya, a 80 km a nord di Bangkok, scoprirai l'antica capitale del regno del Siam. La tua passeggiata in città sarà segnata da non meno di 400 edifici, ma ti consigliamo di fare una sosta al tempio di Wat Mahathat, noto per la sua piccola testa di Buddha incastrata nelle radici di un vecchio fico.

A metà strada tra Bangkok e Chiang Rai, il parco nazionale di Sukhothaï ospita un tempio straordinario, anche lui chiamato Wat Mahathat. Costruito nel XIII secolo, si ritiene che simboleggi le forze dell'universo. A poche centinaia di metri, nel tempio di Wat Sa Si, la statua di un Buddha cammina a due passi da uno stagno. Il tuo agente locale Evaneos ti illustrerà le regole da seguire nei templi thailandesi.

Per scoprire uno dei templi più alti del Paese, visita il maestoso Wat Doi Suthep, nei pressi di Chiang Mai. Situato a oltre 1000 metri sul livello del mare, è accessibile tramite una mitica scala le cui rampe sono a forma di serpente. Nei pressi di Chiang Rai, il Wat Rong Khun, alias "il tempio bianco", ti sorprenderà per il suo straordinario candore. Nel quartiere di Amphawa, a sud-ovest di Bangkok, il tempio di Bangkung, delicatamente incastonato nelle radici di un grande banano, ti lascerà a bocca aperta.

Altre esperienze indimenticabili