Compensazione emissioni CO2 stimate
Thai people release sky floating lanterns or lamp to worship Buddha's relics at night. Traditional festival in Chiang mai, Thailand. Loy krathong and Yi Peng Lanna ceremony.
1 / 5
Songkran water festival. Asia young woman wearing Thai traditional costume play water in Songkran day water festival culture of Thailand.
Colorful Lamp Festival and Lantern in Loi Krathong at Wat Phra That Hariphunchai, Lamphun Province, Thailand

Immergersi nella cultura thailandese durante i festival

CulturaThailandia

Nel corso di tutto l'anno la Thailandia vibra al ritmo di vari festeggiamenti che offrono ai turisti l'opportunità di immergersi nella cultura thailandese e incontrare la gente del posto. Sapevi che i thailandesi festeggiano il capodanno a metà aprile? Chiamato "Songkran" o Water Festival", questo evento che si basa sul calendario lunare consente di prendere parte a gigantesche battaglie d'acqua per le strade di tutto il éaese. Se ti trovi a Bangkok, vai a Khao San Road o Silom Road per divertirti con la gente del posto.

Se pensi di programmare la tua visita a novembre, avrai la possibilità di partecipare a "Loy Krathong", una festa nazionale il cui nome, in thailandese, significa "zattera galleggiante". Rende omaggio agli spiriti dell'acqua. Sarai invitato, dopo il tramonto, a posizionare piccole zattere con candele, fiori e bastoncini di incenso sui corsi d'acqua del Paese.

Allo stesso tempo e con lo stesso spirito si svolge a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, lo "Yi Peng", il festival delle lanterne. Durante questo festival, divertiti anche tu a far volare nel cielo delle gigantesche lanterne di carta (chiamate "khom fai"). Durante ogni festival, lasciati conquistare dal richiamo delle danze e delle musiche tradizionali thailandesi e goditi un momento semplice e autentico.

Altre esperienze indimenticabili