Compensazione emissioni CO2 stimate
Three ancient pagoda at Phra Si Sanphet temple, Ayutthaya, Thailand
1 / 5
Little novice reading and studying blackboard with funny in old temple, Ayutthaya Province, Thailand
Bang Pa In Royal Temple Palace, Ayutthaya, Thailand, seen during a warm day in the autumn.

Scoprire la storia di Ayutthaya, capitale dai 400 templi

CulturaThailandia

Situata a 80 km a nord di Bangkok, Ayutthaya è l'antica capitale del Regno del Siam. Se sceglierai di visitarla, avrai la possibilità di esplorare un gigantesco museo a cielo aperto che ospita più di 400 templi risalenti ad almeno 500 anni fa e migliaia di statue di Buddha. Il tuo agente locale Evaneos saprà aiutarti a scegliere gli edifici da non perdere più belli del luogo.

Ti consigliamo di visitare il Wat Phra Si Sanphet, il tempio buddista più importante della città, costruito nel XV secolo. Passeggia tra i resti di questo antico palazzo reale e ammira i suoi tre "chedi" a forma di ciotola rovesciata, superbamente conservati. Qui regna un clima di serenità, in particolar modo all'alba o al tramonto. Una dolce luce si posa delicatamente sulle rovine del mitico tempio.

Rimarrai sorpreso e stupito davanti alla testa del Buddha incastrata nelle radici di un vecchio fico nei pressi del Wat Mahathat, uno dei templi più antichi di Ayutthaya. A Wat Lokayasutharam, lasciati incantare dalla statua di un gigantesco Buddha disteso, lungo 37 metri; e se vuoi vederne uno in posizione seduta, visita il Wat Phanan Choeng. La leggenda vuole che un giorno la statua avrebbe versato delle lacrime.

Altre esperienze indimenticabili