Panoramic view Sunrise and mist on mountain view at the north of thailand
1 / 5
Lever du soleil aux attractions touristiques Pic de la montagne Phu chee dao à Chiang rai, Thaïlande
Backpacker on suspension bridge in rainforest

Scoprire i segreti delle montagne del nord della Thailandia

NaturaThailandia

Lontano dalla delicatezza dorata delle spiagge del sud, il nord della Thailandia affascina con le sue alte vette ricoperte da una fitta vegetazione. Partendo da Chiang Mai avrai la possibilità di incontrare i gruppi etnici delle montagne del Paese. Nel parco nazionale di Pha Daeng, conosciuto precedentemente come Chiang Dao, attraverserai i percorsi dei Lahu. Gli abiti tradizionali di questo popolo di cacciatori, diversi a seconda del gruppo etnico di appartenenza, colorano i villaggi circostanti.

Gli amanti dell'escursionismo e del trekking apprezzeranno la cima del Doi Luang Chiang Dao, che raggiunge gli oltre 2.000 metri sul livello del mare. Accompagnato da una guida in un trekking di difficoltà da moderata a difficile, percorri la foresta tropicale, che di tanto in tanto si apre rivelando uno splendido panorama sulla vallata. Al mattino presto, lassù in alto, le sfumature rosa del sole nascente avvolgono le cime e offrono un momento magico.

A circa 70 km da Chiang Mai, il parco nazionale di Doi Inthanon ospita la vetta più alta della Thailandia, a 2.565 metri sul livello del mare, ed è pieno di meraviglie naturali! Qui potrai osservare la roccia tracciare il percorso delle cascate Mae Ya e Wachirathan, ma, soprattutto, visitare le popolazioni Hmong o Karen per comprendere meglio il loro modo di vivere e il loro rapporto con la natura.

Altre esperienze indimenticabili