View landscape of grand canyon in Thailand on daytime. Grand canyon in Chonburi at thailand. Grand canyon of thailand.
1 / 6
Blue chapel ,Wat Pak Nam Khaem Nu ,Chanthaburi ,Thailand
WAT PA MAHA JEDI KEAW TEMPLE WAT LAN KHUAD LE MILLION BOTTLES TEMPLE SISAKET PROVINCE THAÏLANDE

Esplorare i luoghi poco conosciuti nel nord-est della Thailandia

NaturaThailandia

Il nord-est della Thailandia è una regione poco frequentata che incanta gli amanti dei siti storici e dei paesaggi verdeggianti. Nella provincia di Nakhon Ratchasima, conosci meglio Phimai. Questa città ospita un tempio Khmer, costruito nel mezzo di un'antica città fortificata le cui rovine sono ancora visibili. C'è anche un parco coperto da un tetto naturale, ricavato dalle ramificazioni di un gigantesco albero di banano, una varietà di fico sacro tra indù e buddisti.

Più a est, nella provincia di Buriram, scopri Phanom Rung, un tempio Khmer eretto sul vulcano omonimo. Goditi la tranquillità del suo vicino, il tempio Prasat Muang Tam, dedicato a Shiva.

La flora e la fauna del nord-est promettono grandi avventure. Nel parco di Khao Yai, immergiti nella giungla alla ricerca di uccelli come il bucero, scoiattoli giganti, gibboni o elefanti selvatici. Una guardia forestale, raccomandata da un agente locale Evaneos, ti mostrerà questi animali nel rispetto del loro ambiente.

I più atletici possono sfidare la propria resistenza sul Phu Kradueng. Questa escursione ti permetterà di raggiungere l'altopiano del parco nazionale per passarvi la notte. Riservata ai buoni camminatori, l'ascesa può essere ardua, ma i tuoi sforzi saranno ricompensati da uno splendido panorama sulla foresta e da un'alba maestosa su un mare di nebbia.

Altre esperienze indimenticabili