Gaucho with a herd of sheep in Patagonia
1 / 4
Horse in traditional house of San Antonio de Areco, Buenos Aires
Three Gauchos riding Horses in Argentina

Percorrere la pampa come un gaucho

CulturaArgentina

I gaucho sono per il Sud America ciò che i cowboy sono per il Far West: i guardiani del bestiame, prima di ogni altra cosa! La loro cultura è rimasta profondamente radicata nella pampa. Per incontrare i gaucho non c'è bisogno di andare molto lontano: da Buenos Aires, percorrendo appena 120 km, si arriva a San Antonio de Areco. Una volta sul posto, se vuoi, potrai alloggiare in una delle antiche fattorie in stile coloniale.

La cultura dei gaucho a La Bamba de Areco è fortemente legata al cavallo. Percorrerai la pampa circostante in sella a un cavallo o in calesse e potrai scoprire, nell'arco dell'anno, varie attività e spettacoli legati a quest'affascinante universo. In programma: doma indiana, giochi di abilità equestre, parate, rodei e addirittura polo! Gli appassionati di ciclismo potranno esplorare i luoghi in montain bike.

E per immergerti nelle antiche tradizioni regionali, potrai partecipare agli asado,gli immensi barbecue sudamericani in cui si assapora carne grigliata sulle tipiche croci di ferro. Potrai anche dedicarti al rituale del mate. Questo tè tradizionale, tipico della cultura degli indiani Guarani, si beve in una calabassa che viene condivisa, all'interno di un cerchio, in senso antiorario, affinché il soggiorno presso i gaucho passi meno velocemente.

Altre esperienze indimenticabili