Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

Bere un mate in compagnia degli Argentini

GastronomiaArgentina
Infuso tipico dell'Argentina, il mate è innanzitutto una bevanda che riunisce, un autentico invito alla condivisione. . Questa bevanda viene preparata in una calabassa chiamata bombilla,versando acqua calda sulla yerba mate,un'erba che cresce vicino ai ruscelli, a media altitudine. Quest'infusione viene poi assaporata con una cannuccia in metallo che funge anche da filtro. Solitamente, il mate consumato dagli Argentini è amaro e senza zucchero. In base alle regioni, l'usanza di bere la bevanda calda o fredda varia.Quando vieni invitato a bere del mate con gli Argentini, condividi la stessa cal...

Infuso tipico dell'Argentina, il mate è innanzitutto una bevanda che riunisce, un autentico invito alla condivisione. . Questa bevanda viene preparata in una calabassa chiamata bombilla,versando acqua calda sulla yerba mate,un'erba che cresce vicino ai ruscelli, a media altitudine. Quest'infusione viene poi assaporata con una cannuccia in metallo che funge anche da filtro. Solitamente, il mate consumato dagli Argentini è amaro e senza zucchero. In base alle regioni, l'usanza di bere la bevanda calda o fredda varia.

Quando vieni invitato a bere del mate con gli Argentini, condividi la stessa calabassa che circola in cerchio tra le persone, in senso antiorario per andare contro il tempo. La degustazione del mate può essere accompagnata da factura,i dolci tipici, o precedere un asado,il tradizionale barbecue argentino.

Se vuoi scoprire questo antico rituale, alcune delle nostre agenzie locali ti propongono di preparare il mate e le empanada con una famiglia argentina. È un'occasione unica per incontrare gli abitanti locali e scoprire qualcosa di più della loro cultura, assaporando piatti squisiti.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio