Compensazione emissioni CO2 stimate
Manlooking at the Aconcagua summit, Highest peak of all Americas
1 / 4
River crossing on the approach to basecamp of cerro aconcagua argentina
Mount Aconcagua, Argentina

Alla scoperta della Riserva Naturale del Parco provinciale Aconcagua

SportArgentina

Binocolo alla mano, ti consigliamo di visitare il Parco provinciale Aconcagua e la sua riserva naturale. Passeggiando per i sentieri di montagna, incontrerai una fauna e una flora eccezionali: se sarai fortunato, potrai avvistare i condor andini che sorvolano i cactus e le orchidee, in un ambiente naturale protetto.

Nel cuore di questi scenari variegati si erge il Cerro Aconcagua, la vetta più alta della cordigliera delle Ande, soprannominato il "colosso d'America". Se vorrai cimentarti nella scalata di questa montagna (alta 6.962 m) camminerai sulle orme dei Quechua, che le hanno dato il nome. Questa eccezionale esperienza sportiva ti permetterà di ammirare i laghi circostanti e le cime innevate da un'altezza sensazionale. La salita è impegnativa e richiede una buona preparazione preliminare, ma i panorami che ti aspettano durante il viaggio sul Cerro Aconcagua rappresentano una ricompensa inestimabile.

Le varie escursioni che ti proponiamo nel parco di Aconcagua sono davvero interessanti. Ti permetteranno di scoprire paesaggi aridi, in cui la vegetazione ospita rare specie protette e dove le nevi eterne erano un tempo testimoni dei riti inca.

Altre esperienze indimenticabili