Compensazione emissioni CO2 stimate
Street art in Argentina
1 / 4
Street art in Argentina
Art in Argentina

Alla scoperta dell'arte argentina

CulturaArgentina

Dal tango alle arti visive, se desideri scoprire nuovi artisti in Argentina,la capitale Buenos Aires è la tua destinazione ideale.

Con i suoi numerosi musei, l'offerta culturale della capitale ti conquisterà. Il Museo Nazionale di Belle Arti è una tappa irrinunciabile. Qui troverai opere di pittori argentini del calibro di Cándido López e Benito Quinquela Martín, oltre a opere di artisti europei quali Monet e Van Gogh. Se invece preferisci l'arte contemporanea, ti consigliamo di visitare il MALBA (Museo de Arte Latinoamericano de Buenos Aires) con la sua audace architettura, che ospita mostre temporanee e permanenti, ma anche una cineteca e uno spazio dedicato alla letteratura.

Per altre forme d'arte, come la musica o i video, potresti considerare di visitare il Centro culturale La Recoleta, un antico edificio coloniale riconvertito dal 1979. Questo luogo è un vero labirinto, fatto di corridoi e stanze in cui le opere esposte comprendono esempi di pittura e di arte digitale che si susseguono senza una graduale transizione. Se vuoi portare con te un ricordo particolare di Buenos Aires, ti consigliamo di non perdere le competizioni fotografiche che si svolgono in città.

Se ti interessa conoscere qualcosa di più sulla vita e sul lavoro degli artisti argentini, la visita di un atelier arricchirà notevolmente la tua esperienza di viaggio.

Altre esperienze indimenticabili